Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management
L'indagine ASFOR su "Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management" si è posta l'obiettivo di verificare lo stato dell'arte su questo delicato tema del dibattito attuale, attraverso la raccolta di 429 questionari nel 2015 e 632 nel 2018 e di 30 dialoghi con imprenditori, manager ed esponenti del mondo economico e sociale. Investire sui giovani e sulla formazione manageriale rappresenta uno, se non il fattore più efficace, per invertire una tendenza all'indebolimento del senso etico che alcuni considerano dominante nell'odierna società troppo condizionata da principi criteri di carattere economicistico.
Autori e curatori: Elio Borgonovi, Mauro Meda, Mauro Montante, Vito Volpe
Contributi: Daniela Becchini, Bruno Bignami, Valerio Camerano, Andrea Colombo, Manlio Costantini, Sonia D'Agostino, Giampaolo D'Andrea, Matthieu David, Giuseppe De Rita, Gabriella Di Michele, Marco Durante, Bianca Fersini Mastelloni, Miro Fiordi, Sabrina Florio, Maria Pia Garavaglia, Gaudenzio Garavini, Giuseppe Guzzetti, Achille Lanzarini, Ugo Loser, Remo Lucchi, Davide Oldani, Alessandro Profumo, Ali Reza Arabnia, Maurizio Sacchi, Enrico Sassoon, Marco Scippa, Maurizio Tarquini, Umberto Tossini, Marco Vergeat, Donatella Visconti, Federico Visentin
Argomenti: Management, finanza, marketing, operations, HR
Livello: Testi per professional. Testi advanced per professional
Dati: pp. 300, 1a edizione 2019 (Codice editore 10029.1) Editore FrancoAngeli (Open Access), ISBN 9788891786913