Il Master in Management di ESCP al quinto posto nella classifica globale del Financial Times

Il Master in Management di ESCP al quinto posto nella classifica globale del Financial Times

Written by

Tra le 100 istituzioni classificate dal Financial Times nel 2022, ESCP Business School si aggiudica la quinta posizione globale per il suo Master in Management, scalando il ranking con un balzo in avanti di due posti rispetto allo scorso anno.

Con campus a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, l’approccio europeo di ESCP è celebrato sia per la performance globale, sia per i risultati eccezionali all’interno dei criteri di valutazione.

La Business School si è classificata quarta nella categoria International Course Experience grazie alla scelta didattica di far seguire i corsi agli studenti in almeno due dei sei campus di ESCP e al consolidato network con università partner in tutto il mondo.

La dimensione internazionale del Master in Management si riflette anche nella composizione del corpo studentesco (internazionale per il 94%) e di quello docenti (86%). Un’esperienza multiculturale e multi-campus che prepara gli studenti per il workplace di oggi, come evidenziato dal fatto che il 99% degli studenti di ESCP Business School vengono assunti entro tre mesi dalla laurea.

“Il posizionamento tra i primi cinque al mondo ci rende molto orgogliosi dei nostri studenti, degli alumni, del corpo docenti e dello staff – commenta la professoressa Cécile Kharoubi, Associate Dean per il Master in Management - Le istituzioni sono fatte di persone, e la nostra alta posizione in questa classifica molto competitiva dimostra i meriti della nostra attenzione allo sviluppo personale, che include anche il coltivare nei nostri studenti un mindset comunicativo e innovativo e il pensiero critico”.

Il Professore Léon Laulusa, Executive Vice-President e Dean for Academic and International Affairs, afferma: “Siamo lieti di vedere il programma del Master in Management di ESCP posizionato così in alto su scala globale, riflettendo la nostra forte presenza internazionale nella business education così come l’esperienza multiculturale offerta nell'ambito di questo programma. Accogliere e valorizzare le differenze è al centro della nostra mission educativa contro l’indifferenza. Una mission forse importante ora più che mai”.

«Ancora una volta il risultato del ranking dimostra la validità dei nostri programmi di studio – dichiara il Prof. Francesco Rattalino, Direttore di ESCP Torino Campus –. Ogni anno cresce la nostra dimensione internazionale e ciò non fa che aumentare le prospettive di inserimento nel mondo del lavoro dei nostri studenti e la loro capacità di affrontare le sfide che un mondo sempre più competitivo mette loro davanti».

Master in Management - MIM

Il Master in Management è un programma di Laurea Magistrale internazionale pre-esperienza lavorativa di due o tre anni che può conferire fino a quattro titoli di laurea specialistica economica europea.

Il MIM consente a ogni studente di personalizzare il proprio percorso formativo. Oltre a studiare general management, infatti, gli studenti possono acquisire competenze specifiche in più settori poiché il programma gli consente di seguire fino a tre specializzazioni, da scegliere tra un ventaglio di circa 60 opportunità formative. Nel campus di Torino sono stati attivati i corsi di specializzazione in Impact Entrepreneurship, Food & Beverage Management, Luxury Marketing, Investment Banking e Strategic Foresight and Digital Transformation.

Il Master in Management di ESCP inizia a settembre. Per scoprire di più sul programma, visita https://www.escp.eu/programmes/master-in-management