Master in Human Resource Management

Logo Accreditamento
Scuola: STOA' - Istituto Studi per la Direzione e Gestione di Impresa
Sede: Ercolano (NA)
Direttore: Dott. Enrico Cardillo
Edizione corrente: XXI Aprile 2022 - Febbraio 2023
Prossima edizione: XXII Febbraio 2024 - Dicembre 2024
Durata: 10 mesi
Partecipanti: max 35
Prezzo: € 7.200,00 IVA inclusa

Presentazione

Il Master in Gestione delle Risorse Umane offre a giovani laureati di diverse provenienze disciplinari l’opportunità di inserirsi con successo nell’ambito delle direzioni del personale, della consulenza HR e dei servizi alle imprese. Il corso è stato accreditato dall’ASFOR come Master specialistico.

Requisiti per l'ammissione

Laurea di I o di II livello in qualsiasi disciplina, conseguita in Università italiane o straniere, buona conoscenza della lingua inglese, buona conoscenza degli strumenti informatici di base.

Procedura di ammissione

Prova di cultura generale e ragionamento logico, test in lingua, colloquio di gruppo e colloquio motivazionale.

Attività didattica

1560 ore, di cui : aula 600 ore full time , stage 960 ore. Il corso si sviluppa in tre grandi aree di apprendimento: Competenze specialistiche, Competenze trasversali e Stage. Competenze Specialistiche: › Sistema Impresa (con lo svolgimento, in sottogruppi, di un primo progetto in azienda) › Organizzazione › Selezione › Valutazione delle prestazioni, della posizione, del potenziale › Gestione delle competenze › Formazione › Amministrazione del Personale › Diritto del Lavoro e Relazioni Industriali › Sistemi Informativi HR › Project work (con lo svolgimento, in sottogruppi, di un secondo progetto commissionato dalle aziende) Competenze Trasversali: › Business English nell’area HR › Tecniche per l’efficacia manageriale › Coaching e azioni di sviluppo individuali Stage: › Stage in azienda secondo un piano di sviluppo concordato della durata di 6 mesi
Logo Scuola
STOA' - Istituto Studi per la Direzione e Gestione di Impresa

Ercolano (NA)
Villa Campolieto - Corso Resina, 283

081 7882111
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.