ESCP Business School entra per la prima volta nel ranking MBA del Financial Times posizionandosi 13° in Europa

Scritto da

ESCP Business School irrompe nel ranking MBA del Financial Times classificandosi 13° in Europa con il suo MBA in International Management e nella top 6 in ogni Paese in cui ha sede, posizionandosi come 1° in Germania. 2° in Italia e 3° in Francia. 

Per la prima volta, l’MBA full time dell’ESCP, lanciato nel 2017, entra a far parte del Financial Times Global MBA Ranking e si attesta al 52° posto al mondo. 

Rientrare tra i migliori MBA a livello mondiale è un risultato incredibile. Il nostro MBA offre davvero ai business leader l'opportunità di conseguire una visione strategica e prosperare una volta terminato il programma,"- ha dichiarato il Prof. Frank Bournois, Executive President e Dean dell’ESCP Business School.

Quando abbiamo lanciato l’MBA in International Management, nel 2017, volevamo attrarre candidati molto qualificati e dai profili trasversali, provenienti da differenti culture e background. Il nostro posizionamento nel Ranking conferma che abbiamo lavorato nella giusta direzione e testimonia l’eccellenza del nostro modello pedagogico” - spiega il Prof. Francesco Rattalino, Direttore dell’ESCP Torino Campus.

Il percorso internazionale è pienamente radicato nel DNA di ESCP ed è evidenziato dal ranking dove la Business School si classifica al 1° posto a livello globale per “international course experience” e “international student diversity” e all’8° posto per mobilità internazionale.

Questi risultati dimostrano l’unicità del modello paneuropeo di ESCP, che consente agli studenti di sperimentare in prima persona il multiculturalismo nei suoi sei campus (Parigi, Berlino, Londra, Madrid, Torino, Varsavia).

Questo ranking riconosce la dimensione internazionale del nostro MBA, che va ben oltre la diretta esperienza in due paesi europei, allargando gli orizzonti personali e professionali dei nostri studenti” conclude la Prof.ssa Francesca Pucciarelli, Direttore Accademico dell’MBA in International Management per il campus di Torino.

Con il suo spirito pionieristico, la prima Business School al mondo continua a ispirare ed educare i leader intenzionali.

Il Master in Business Administration è il più alto grado di specializzazione che si possa acquisire nella formazione manageriale. È strutturato come un programma intensivo, full-time, con un forte approccio interculturale della durata di un anno da svolgere in due Paesi, fruibile a scelta fra i sei campus europei di ESCP Business School.

Gli studenti possono scegliere quattro moduli specialistici tra i 24 disponibili erogati in sette Paesi, con la possibilità di specializzarsi su un tema di loro interesse.

Indicato per accelerare l’avanzamento professionale di giovani manager con almeno tre anni di esperienza lavorativa, desiderosi di dare un impulso alla propria carriera in un contesto internazionale, l’MBA emerge anche per l’alta percentuale di graduate che trovano impiego a tre mesi dal termine del programma: il 96%.

La classe 2022, composta al 60% da uomini e al 40% da donne, accoglie 72 studenti provenienti da 20 diverse nazioni, con un’età media di 30 anni e un’esperienza lavorativa di circa 6 anni. 

I partecipanti sono chiamati a seguire lezioni dinamiche in cui è necessaria una partecipazione attiva e ogni tematica affrontata è di forte utilità e interesse perché calata nel contesto lavorativo reale, anche grazie a due progetti di consulenza da svolgere in azienda in due diversi Paesi.