Davide Scotti
Segretario Generale della Fondazione LHS e Head of HSE Culture, Communication and Training di Saipem
Davide Scotti è il più autorevole Safety Ambassador italiano. Laureato nel 2001 in Management Studies presso l’Università di Aberdeen in Scozia, ha lavorato per quattro anni in ambito HSE nel settore Oil & Gas nel Regno Unito.
Nel 2005 torna in Italia e intraprende un’importante esperienza professionale in Saipem, dove contribuisce allo sviluppo del programma “Leadership in Health & Safety” (LiHS), gestendone il roll out a livello globale.
Oggi ricopre il ruolo di Head of HSE Culture, Communication and Training, continuando a perseguire la ricerca e lo sviluppo di nuove iniziative e strategie per sostenere il cambiamento culturale organizzativo in Italia e all’estero.
Dal 2010 è anche Segretario Generale della Fondazione LHS, costituita da Saipem con l’obiettivo di condividere il programma LiHS in ambito industriale e contribuire alla crescita di una nuova culturale della salute e della sicurezza in ambito sociale.
Inoltre, è l’ideatore del movimento Italia Loves Sicurezza, coautore de “Il libro che ti salva la vita” (dal quale è stato tratto lo spettacolo teatrale “Il virus che ti salva la vita”) e ricopre il ruolo di Vice Presidente del Club Prevenzione nelle Grandi Organizzazioni (CPGO) di AIAS.