Vladimir Nanut

Vladimir Nanut, Consigliere ASFOR e past president - Fondatore e Direttore Scientifico di MIB Trieste School of Management.
Fondatore e Direttore Scientifico di MIB Trieste School of Management.
Già Professore Ordinario di Strategia d’impresa presso l’Università degli Studi di Trieste, dove ha anche rivestito il ruolo di Direttore del Dipartimento di Economia ed è stato membro del Senato Accademico.
Nell’ambito della sua attività di ricerca scientifica ha pubblicato varie opere sugli aspetti organizzativi e gestionali delle imprese. Attualmente si occupa di temi di leadership.
Dal 2010 al 2017 è stato Presidente di ASFOR, dove aveva precedentemente ricoperto la carica di Vicepresidente Vicario e di Presidente della Commissione per l’Accreditamento.
È inoltre membro del Consiglio Direttivo di CEEMAN (Central and Eastern European Centre for Management Development Association).
Parallelamente alle attività accademiche e di ricerca, Nanut ha ricoperto diverse cariche apicali in aziende, tra cui quella di Vice Presidente di Friulia SpA, la finanziaria della Regione Friuli Venezia Giulia, di Presidente della Friulia Factor e di L.A. Life (Gruppo Allianz).
È stato inoltre Consigliere e Sindaco in varie imprese e ha svolto attività di consulenza nell’area strategica.