Online il nuovo numero di formaFuturi. Focus sul mondo del lavoro

Online il nuovo numero di formaFuturi. Focus sul mondo del lavoro

Il 2024 di formaFuturi si chiude riportando l’attenzione sul tema del lavoro e sul suo ruolo nella vita delle persone.

Anni di profondi cambiamenti e improvvise discontinuità hanno scavato alcune evidenti fratture tra individui e lavoro, investendo le aspettative di ciascuno di noi e il valore stesso che al lavoro viene assegnato.

Esaminando queste fratture in profondità, senza fermarsi alle apparenze, è possibile identificare le chiavi di volta per restituire direzione e significato a un lavoro che sembra averli smarriti.

Questi temi sono emersi chiaramente il 21 novembre scorso, in occasione del seminario “Verso un nuovo senso del lavoro”, organizzato da ASFOR e ISVI - Istituto per i Valori d'Impresa presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Un'opportunità di confronto per analizzare criticità e opportunità future, partendo dalle evidenze emerse della ricerca “A cosa serve il lavoro oggi – Persone e imprese tra aspettative e nuovi valori”.

In questo numero,  i contributi di Ali Reza Arabnia, Alessandra Cicalini, Vittorio Coda, Stefania Contesini, Andrea Crocioni, Ivana Pais e un'intervista con il presidente di Asfor, Marco Vergeat. 

Leggi gli articoli su www.formafuturi.news.