Edison-AFORISMA, la Scuola dei Mestieri dell'Energia compie tre anni

Edison-AFORISMA, la Scuola dei Mestieri dell'Energia compie tre anni

Per celebrare i primi tre anni della Scuola dei Mestieri dell'energia, inaugurata nel 2021, Edison e AFORISMA School of Future organizzano "Energia, al futuro! I primi tre anni della Scuola dei Mestieri dell'Energia": l'evento si terrà a Lecce il 9 Dicembre, dalle ore 10:00 alle 13:30, presso il Castello Carlo V.

Obiettivo della giornata, celbrare i traguardi raggiunti insieme a enti, istituzioni, scuole e aziende, con l’obiettivo di attivare nuove reti e orientare i giovani studenti verso i mestieri dell’energia.

Dalle 10:00 alle 11:50 - Energia, Al Futuro!
Una sessione dedicata agli studenti delle terze medie, al fine di orientarli al mondo dell’energia attraverso attività di edutainment. Gli studenti scopriranno cos’è l’energia e cosa vuol dire lavorare nel mondo dell’energia.

Dalle 12:00 alle 13:15 - Ecosistemi Formativi E Orientamento. Quale futuro.
Una sessione corale durante cui fare emergere il valore e l’impatto degli ecosistemi formativi. Delineeremo l’importanza di costruire reti e patti territoriali e daremo voce ai diversi attori coinvolti in questo nuovo modello educativo

A partire dalle 14.00 - Light Lunch & Networking
La mattinata si concluderà con un Light Lunch, riservato, presso il Castello Carlo V a partire dalle ore 13:30, per continuare il confronto tra stakeholder in un contesto più informale.

Nel pomeriggio dalle 17.00 alle 18.00 presso il Campus AFORISMA, in via Umbria 19, si terrà la Presentazione ufficiale dei risultati della Ricerca ASFOR: ITS Academy e Sistema IeFP, che sarà possibile seguire anche in live streaming.

Sarà un'opportunità di riflessione sul futuro della formazione professionale e ITS in Italia e su come contribuire attivamente a questo ecosistema in continua evoluzione.

Iscrizioni al link https://www.eventisostenibili.eu/aforisma/?int=1

 

La partecipazione all'evento è subordinata alla registrazione obbligatoria. Le iscrizioni verranno accettate fino al raggiungimento della capienza massima della sala.

Seguirà programma dettagliato.