Imprese familiari, il convegno Asfor-CUOA-Centro Studi Tagliacarne
"Capitale umano e strategie nelle imprese familiari. L’apprendimento come leva di sviluppo": è il titolo del convegno promosso da Asfor in collaborazione con Centro Studi delle Camere di Commercio Guglielmo Tagliacarne e CUOA Business School, in programma a Roma per venerdì 22 settembre, ore 11.00-13.00, presso la sede di Unioncamere (evento in presenza | sede Unioncamere Piazza Sallustio 21, Roma - Sala Longhi).
L’evento, che vede la presenza del Ministro Urso, muoverà dalla presentazione di un'ampia ricerca sulle politiche formative e sulle strategie di business delle PMI caratterizzate da una governance familiare, promossa dai tre enti coinvolgendo un campione di 4000 aziende e 10 casi studio, e costituirà una preziosa occasione di incontro e confronto tra imprese, istituzioni e opinion maker, nella convinzione che le imprese familiari non solo ricoprano un ruolo centrale nel tessuto produttivo italiano, ma siano luogo di innovazione e portatrici di sviluppo dei territori nei quali operano.
L'indagine è oggetto di una pubblicazione edita da Franco Angeli nell'ambito della collana Asfor, che verrà presentata in occasione dell'evento.
Programma e iscrizioni qui