Seminari serali APAFORM 2023: quinto incontro il 22 marzo

Seminari serali APAFORM 2023: quinto incontro il 22 marzo

Il 5° Seminario serale APAFORM 2023, dal titolo Manager as a Coach  si tiene in videoconferenza mercoledì 22 marzo 2023, dalle ore 18.00 alle ore 19.30.

Se è sempre stato sfidante guidare e dirigere le persone, da qualche anno a questa parte essere manager e leader è diventato davvero complicato. E' cambiato il modo di lavorare; sono cambiati l'approccio al lavoro e la sensibilità al work-life balance. Inoltre, le nuove generazioni propongono una concezione valoriale del lavoro che richiede particolare attenzione ad aspetti estrinsechi alla pura organizzazione del lavoro, con i suoi ruoli, mansioni, gerarchie e procedure, obiettivi di budget.
In questo scenario così complesso, alcuni strumenti di base del coaching possono venire in aiuto dei manager e leader.
Questo incontro propone una riflessione sulla valenza dell’approccio coaching alla guida delle risorse umane sia dal punto di vista di un coach sia dal punto di vista aziendale.

 PROGRAMMA

18.00 -18.10  -  Introduzione
Elio Borgonovi, Presidente APAFORM

 18.10-19.05 - Interventi
Maddalena Scotti – ACTP ICF Coach, NLP Trainer and Counselor, APAFORM Certified Executive Trainer EQF06
Luigi Iagulli – Learning and Development Manager GFT Technologies, ICF PCC Coach

19.05-19.25 - Dibattito tra i partecipanti

19.25-19.30  - Conclusioni
Elio Borgonovi, Presidente APAFORM

La partecipazione al seminario dà diritto per i Soci Ordinari APAFORM a 1 credito formativo professionale, nell’ambito del sistema di mantenimento della qualifica APAFORM.

Per iscrizioni contattare la Segreteria Organizzativa APAFORM: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..