Il 3 novembre il convegno nazionale di Confcommercio Professioni

Il 3 novembre il convegno nazionale di Confcommercio Professioni

Domani, mercoledì 3 novembre 2021, a partire dalle 10.00, si terrà il convegno nazionale “Professioni restart. La ripartenza fra opportunità e criticità”, promosso da Confcommercio Professioni.

Nel corso della mattinata, a partire dalle 10.00, sarà presentata la ricerca dell’Ufficio Studi di Confcommercio sullo stato del comparto professionale, con alcune proposte per la ripresa e una riflessione sull’evoluzione delle professioni non ordinistiche, che negli ultimi dieci anni sono diventate una realtà consolidata nel panorama economico nazionale, in crescita dell’88% rispetto al 2008. 

Interverranno il presidente di Confcommercio nazionale, Carlo Sangalli, la presidente di Confcommercio Professioni, Anna Rita Fioroni, il viceministro allo Sviluppo Economico, Gilberto Pichetto Fratin. Le conclusioni saranno affidate al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando.

Alle 15.00, la tavola rotonda “Lavoro autonomo professionale: Una nuova sfida per le politiche attive”, a cui parteciperà il Presidente di APAFORM, Elio Borgonovi.

Per seguire la diretta streaming: https://www.confcommercio.it/liveFacebook@confcommercioprofessioni.

 Scopri il Programma.

Guarda il video: Per ripartire serve...