I programmi di Executive Education di ESCP Business School 12° al mondo secondo il Financial Times

Scritto da

Nell'ultimo ranking del Financial Times Executive Education, ESCP Business School ha conquistato dieci posizioni arrivando al dodicesimo posto della classifica globale per i programmi Custom e al 19° per gli Open Programme, con una forte ascesa su entrambe le classifiche.

La business school, che ha sedi a Berlino, Londra, Madrid, Parigi, Torino e Varsavia, si è classificata 2° in Italia, 3° in Germania e Spagna e 4° in Francia e Regno Unito, a dimostrazione di come ESCP continui ad avere una forte presenza e impatto in un mercato europeo competitivo.

I programmi Custom, organizzati per rispondere alle necessità delle aziende stesse, che richiedono a ESCP di creare un percorso su misura per i propri manager, hanno migliorato il loro posizionamento su scala mondiale salendo di 2 posti, con un salto di 11 posizioni in termini di rapporto qualità-prezzo. Si sono anche classificati come 5° migliori al mondo per follow-up. Anche i programmi Open Enrolment di ESCP sono stati riconosciuti tra i migliori al mondo, classificandosi al 19° posto nella top 20 globale. Inoltre, gli Open Programme sono stati inseriti nella top 10 globale per posizione internazionale e diversity del corpo docente, sia in termini di nazionalità sia di genere .

Simon Mercado, Executive Vice President/Directeur Général-Adjoint for Business & External Relations, commenta:

I programmi Executive di ESCP Business School sono stati premiati in questi nuovi ranking per la loro qualità, impatto e innovazione. Sia nella categoria Custom,  sia in quella Open, continuano a soddisfare le esigenze di clienti e professionisti con un profondo impegno per l'eccellenza e una leadership responsabile nella sua accezione più ampia”.