Trasferimento Tecnologico dal settore Spaziale per nuovi business e nuove competenze - Richiedi la registrazione video

Scritto da

È disponibile la registrazione del webinar "Trasferimento Tecnologico dal settore Spaziale per nuovi business e nuove competenze", realizzato in collaborazione con,

 e   

 


Il settore dello Spazio è sempre più aperto alla contaminazione con altre industrie e all’integrazione di nuove competenze.
È però necessario al contempo creare e stimolare la consapevolezza che le imprese non-Spazio possono trarre beneficio da quanto sviluppato in ambito spaziale ed essere al tempo stesso motore di innovazione.
Il trasferimento tecnologico da Spazio a Terra, e viceversa, gioca un ruolo fondamentale per creare nuovi modelli di business e nuove opportunità di creazione di impresa (start-up o spin-off).

Il webinar intende stimolare la discussione a partire dalla visione dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e presentare il nuovo percorso formativo “New Space Economy” progettato da CUOA Business School, InfiniteArea e Politecnico di Torino.  L’iniziativa intende porsi come punto di riferimento per far avvicinare allo Spazio settori apparentemente lontani ma che sono da sempre innovativi e portatori di nuove idee.

Richiedi la registrazione>>