Board Member Cottino Social Impact Campus | Direttore Generale Fondazione Cottino

Giuseppe Dell'Erba

Laureato in Economia all’Università degli Studi di Torino, ha iniziato la sua carriera manageriale in Seat Pagine Gialle nelle aree Strategia e Corporate Development.
Dopo aver conseguito l’MBA alla SDA Bocconi e AGSM (Australia), raggiunge Marsh Italia nel ruolo di Deputy to the CEO e successivamente entra a far parte del Gruppo Zurich Financial Services, dove matura significativa esperienza per 5 anni in qualità di Life Chief Operating Officer di business unit italiane e internazionali.
Entra in Fondazione Cottino nel 2016 con il ruolo di Direttore Generale e con il principale compito di definire posizionamento, approccio e modello operativo per lo sviluppo dell’ente filantropico. Con la missione di stimolare passione per lo spirito imprenditoriale e di creare cultura di impatto, guida con entusiasmo progetti e iniziative filantropiche nel settore della charity, nel campo dell’innovazione, ed infine in ambito education tramite il Cottino Social Impact Campus, di cui è co-founder e Consigliere di Amministrazione.