Roberto Ciceri
Roberto Ciceri, imprenditore italiano classe 1964, è Presidente è Amministratore Delegato del Gruppo Beta, azienda fondata dal suo bisnonno nel 1923.
Cresce a Monza tra la passione per lo sport e il rombo dei motori delle monoposto di F1 di cui l’azienda di famiglia è stata tra i primi storici sponsor.
Dopo un percorso di studi internazionale si laurea in Ingegneria alla Columbia University di New York ed entra in Beta Utensili occupandosi dello sviluppo industriale prima e dell'internazionalizzazione poi.
Sono gli anni in cui Beta afferma la sua leadership divenendo il marchio italiano dell’utensileria professionale, sinonimo di qualità in oltre 100 Paesi in cui distribuisce utensili per gli specialisti della meccanica, della manutenzione industriale e dell'autoriparazione.
Imprenditore dinamico e audace, nel 2016 acquisisce la maggioranza assoluta del capitale dell’azienda e intraprende un percorso di crescita e consolidamento che, solo negli ultimi sei anni, ha fatto registrare l’acquisizione di 6 realtà industriali italiane, sinergiche rispetto al core business, che hanno potuto avvantaggiarsi della visione strategica di Beta sia in Italia sia all’estero.
Investimenti mirati, talento imprenditoriale e l’impegno costante di oltre 1000 collaboratori hanno permesso al Gruppo Beta, con i suoi 10 stabilimenti in Italia e le sue 11 filiali nel mondo, di chiudere il 2022 con un fatturato di 225,9 Milioni di € in crescita a doppia cifra anche in questo 2023.