D-DAY Master Accreditati ASFOR
11 maggio 2018: 2a edizione
Evento diffuso sul territorio dedicato ai 40 Master Accreditati ASFOR
una giornata di incontri e testimonianze
sul valore generativo di un Master Accreditato ASFOR
Il giorno 11 maggio 2018 ASFOR presenta il secondo D-DAY dei suoi 40 Master Accreditati e le Istituzioni che li organizzano.
Il D-DAY intende dimostrare che i Master Accreditati ASFOR e le strutture aderenti sono in grado di competere per fornire all’Italia, ai suoi studenti e utenti executive e al sistema economico e sociale, il miglior modo di fare una formazione manageriale utile a risolvere i problemi di una società complessa.
Il primo D-DAY ha dimostrato il valore del riconoscimento che ASFOR dà ai Master che accredita.
Il numero dei partecipanti e la tipologia degli eventi organizzati ha potuto evidenziare la loro funzione di accumulazione e diffusione della conoscenza e soprattutto il loro ruolo di legittimazione della formazione nella nostra società.
Tutti hanno potuto contribuire a dare un senso alla loro adesione all’Associazione, alla sua politica e al suo valore di legittimazione.
Sempre di più i Master Accreditati e riconosciuti da ASFOR sono la prova che le strutture di formazione manageriale aderenti sono i migliori player del Paese che dimostrano di dare vita concretamente a un sistema comune di apprendimento e formazione di alto livello.
Gli aderenti al Sistema ASFOR, con la loro azione, consentono all’Italia di essere veramente competitiva e di mostrare che esiste una formazione italiana che ha caratteristiche sue proprie e inimitabili.
Gli utenti dei Master e dei programmi riconosciuti e validati da ASFOR sono certi del valore delle competenze apprese e della capacità pratica delle Istituzioni formative di realizzarle per un mercato del lavoro sempre più globale, innovativo e competitivo.
Il secondo D-DAY coincide con il rinnovo del Consiglio e della Presidenza di ASFOR mentre è in trasformazione la UE dopo l’Exit della Gran Bretagna e l’avvio della ricerca del nuovo equilibrio mondiale.
Il giorno 11 maggio le Istituzioni che realizzano i Master Accreditati da ASFOR, non solo parteciperanno al secondo D-DAY ma dovranno stabilire in che cosa e come intendono partecipare alla creazione di una nuova società e un nuovo modo di intendere la relazione tra produzione e consumo, mercato e sostenibilità, tra economia e politica.
ASFOR nel prossimo periodo sarà impegnata per “contribuire a fornire le categorie interpretative, le mappe concettuali e il linguaggio per comprendere la realtà e il suo cambiamento..”
Si tratta di anticipare il futuro e non seguirlo con ritardo e la XVI Giornata della Formazione Manageriale ASFOR del 20 giugno 2018 a Milano sarà occasione di riflessione su questi temi.
La funzione della Economia e il suo rapporto con la Politica e la Scienza obbliga coloro che realizzano i Master Accreditati da ASFOR a una competizione serrata e a un confronto e collaborazione perché le esperienze più significative siano stimolo per la innovazione e l’originalità della formazione italiana.
ASFOR nello scenario italiano e in confronto costante con le migliori esperienze internazionali è l’Associazione che meglio rappresenta, garantisce e interpreta l’impegno e i risultati delle Istituzioni riconosciute per perseguire il miglior posizionamento della nostra qualità della formazione manageriale nel mercato globale della conoscenza e dell’innovazione economica e sociale e tecnologica.
D-DAY Master Accreditati ASFOR è a partecipazione libera e gratuita.
>> Il Processo di Accreditamento ASFOR
>> Indagine ASFOR 2017 sul valore creato dal Processo e dai suoi Master Accreditati