Maurizio Tarquini

Maurizio Tarquini, direttore generale Unindustria Lazio

Laureato in Scienze statistiche e demografiche ed ha conseguito un Dottorato di ricerca in “Analisi matematica, economica e statistica dei fenomeni sociali” presso la Facoltà di Scienze Politiche dell’Università di Roma “La Sapienza”.
E’ il Direttore Generale di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo. Dal febbraio 2001 al febbraio 2003 è stato Vice Direttore Generale del Sole 24 Ore e Direttore dell’Area Knowledge e dal marzo 2003 a luglio 2006 è stato Componente del Board HR di Telecom Italia, Risorsa Strategica e Amministratore Delegato di Tils - Società del Gruppo. E’ stato anche Amministratore Delegato di Luiss Management S.p.A. e Direttore dell’Area Attività di Progetto, Responsabile dei Centri di Ricerca dell'Università Luiss Guido Carli.
Nel 2007 ha fondato la società Piazza Copernico srl. È stato anche Presidente di Fondimpresa Lazio. Dal 22 luglio 2010 al 29 luglio 2015 è stato Componente del Consiglio della Camera di Commercio di Roma. Da giugno 2011 a settembre 2014 è stato Vice Presidente del Consorzio per lo sviluppo industriale Roma Latina. Da maggio 2013 a ottobre 2017 è stato componente del Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
Ad aprile 2014 è stato nominato componente del Consiglio Direttivo dell’ICC Italia – International Chamber of Commerce.
Dal 17 novembre 2015 Consigliere Delegato della Società Unindustria Partecipazioni srl.
Da gennaio 2017 è stato nominato componente del Consiglio d’Amministrazione del FASI - Fondo Assistenza Sanitaria Integrativa.

Altro in questa categoria: « Paolo Bordon Umberto Tossini »