Fabrizio Terruzzi
Fabrizio Terruzzi
Ha iniziato nel 1965 come assistente nell’ambito dell’ufficio marketing di una società multinazionale di detersivi, per poi assumere la responsabilità di Product Manager e quindi di New Products Manager.
È stato cofondatore nel 1968 del CESMA (Centro Esperienze e Studi di Marketing) dove per più di trent’anni ha svolto attività di docenza in materia di marketing e di management in generale.
Dal 1971 al 1975 è stato Direttore Marketing in una nota azienda farmaceutica.
Successivamente si è dedicato per due anni alla ristrutturazione e al rilancio di aziende in crisi.
Acquista quindi un’importante partecipazione in una di queste di cui diventa consigliere delegato. Sviluppa l’azienda alle dimensioni di un gruppo di società in Italia e all’Estero, con un fatturato di ca 50 milioni di Euro.
Parallelamente, a Milano, sviluppa un'niziativa editoriale in campo medico.
All'inizio degli anni 2000 ha preferito ritirarsi e assumere ruoli meno operativi.