Donatella Visconti

Donatella Visconti, Presidente Sui Generis Network

Di formazione giuridica, finanziaria, manageriale
Esperienze manageriali in attività' complesse sia nell'ambito di società a capitale misto pubblico/privato in settori regolati sia di aziende del settore privato nazionale e multinazionale. Advisor esperta in strategie, pianificazione e organizzazioni complesse. Sviluppo e gestione di dossier specifici e innovativi.

Banca del Sud, partecipata dalla Fondazione Banco di Napoli e da soci privati, Banca del Sud è la prima banca nata nel Mezzogiorno con la missione di sostenere lo sviluppo del territorio e delle piccole e medie imprese del Mezzogiorno. Presidente Amministratori Indipendenti

Associazione Confidi Italiani, ex art. 112 del Testo unico bancario. L’associazione è nata dalla volontà dei confidi di dotarsi di un soggetto rappresentativo a sostegno allo sviluppo delle MPMI e del Paese e   alla crescita ed alla stabilità dei Confidi ex art. 112 con una specifica attenzione alle peculiarità ed alle caratteristiche di tali intermediari finanziari, nel rispetto delle norme di vigilanza. Presidente.

Fondatrice e Presidente di "Sui Generis Network" associazione internazionale a sostegno del merito e della legalità per la crescita del Paese.

Vicepresidente Eureca, Associazione per un’Europa Etica dei Cittadini e delle Autonomie

Membro del Comitato Scientifico del MBA Strategy presso la Link Campus University

E' stata Responsabile per il Lazio della Fondazione Marisa Bellisario e membro della Consulta Femminile.

Socio Fondatore e Consigliere della neonata  Associazione Culturale Italia-Israele

Commendatore al Merito della Repubblica Italiana insignita dal Presidente Sergio Mattarella

Altro in questa categoria: « Umberto Tossini Giuseppe De Rita »