Corporate Master in Energy Business & Utilities

Logo Accreditamento
Scuola: EDISON in partnership con POLIMI Graduate School of Management
Sede: Milano
Direttore: Dott. Giorgio Colombo, Executive Vice President HR & ICT, Edison
Edizione corrente: VI Maggio 2023 - Maggio 2024
Prossima edizione: Da definire
Durata: 12 mesi
Partecipanti: 29 (dipendenti Edison)
Prezzo: N/A (Corporate Master rivolto a dipendenti Edison)

Requisiti per l'ammissione

Corporate Master rivolto a dipendenti Edison in possesso di: 1) Laurea o titolo equivalente; 2) Tracking di performance elevate; 3) Potenziale di crescita e sviluppo professionale.

Procedura di ammissione

Il processo di selezione interno ha visto il coinvolgimento degli HR Business Partner e dei Direttori di Divisione e si è svolto come segue: 1) Fase iniziale di raccolta delle candidature pervenute da tutte le aree aziendali; 2) Prima scrematura secondo i criteri indicati sopra (si vedano requisiti per l’ammissione); 3) Seconda scrematura per garantire la presenza bilanciata di partecipanti di tutte le aree aziendali.

Attività didattica

Il Corporate Master è volto a: 1) rafforzare la conoscenza del settore Energy; 2) sviluppare competenze di business trasversali; 3) approfondire le logiche aziendali e le dinamiche di settore, mantenendo uno sguardo consapevole verso l’esterno. Il percorso formativo, sviluppato in formato blended (aula con Faculty MIP e Manager Edison, apprendimento individuale attraverso clip multimediali, apprendimento collaborativo attraverso live sessions e Field Project), ha la durata di 12 mesi ed è strutturato nelle seguenti aree didattiche: 1) People Management & Organization 2) Accounting, Control & Performance management 3) Strategic Management 4) Energy Management (Trend e Scenari dell’Energia; Power & Gas; Energy Services) 5) Marketing & Communication 6) Innovation, design & project management 7) Finance. Il Project Work, dalla durata di 6 mesi, ha invece l’obiettivo di identificare, analizzare e valutare soluzioni innovative e possibilmente interfunzionali che sono state sviluppate in settori esterni al mondo Energy&Utilities. I partecipanti, supportati da un docente MIP e da uno Sponsor aziendale, hanno lavorato su un progetto applicativo, sviluppando uno studio di caso, valutando la trasferibilità della soluzione identificata all’interno della realtà Edison.

Informazioni

Il Master riconosce anche 25 Crediti Formativi Universitari.
Logo Scuola
EDISON in partnership con POLIMI Graduate School of Management

Milano
Foro Buonaparte, 31

+39 02 62227825
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.