Patrocinio ASFOR per la Corporate Education Community del MIP

Patrocinio ASFOR per la Corporate Education Community del MIP

Patrocinio ASFOR  per la Corporate Education Community promossa dal MIP – Politecnico di Milano Graduate School of Business.

L’obiettivo della community, varata all’inizio dell’anno e composta a oggi da circa 30 imprese tra soci e partner del MIP, è quello di promuovere un network tra le realtà più innovative che operano nel campo della formazione aziendale. A favore e con il contributo delle quali identificare i trend e le prospettive future della corporate education. Il comitato scientifico dell'iniziativa è composto da Tommaso Agasisti, Associate Dean for Internationalization, Quality and Services MIP; Davide Chiaroni, Associate Dean for Executive Education MIP, Federico Frattini, Dean MIP.

"L’area di ricerca sulla corporate education rappresenta uno dei pilastri dell'attività di ASFOR per il prossimo triennio: collaborare a questa iniziativa del MIP è per noi un'importante occasione di confronto e partecipazione", afferma il presidente di ASFOR, Marco Vergeat.

Linee di ricerca

L’attività di ricerca, che coinvolge attivamente i membri del network attraverso momenti di brainstorming, interviste, focus group, si concentra su tre filoni principali: esplorare il ruolo della formazione corporate a supporto della strategia e della trasformazione aziendale; delineare l’evoluzione della corporate education mettendone in luce tematiche, format e strumenti; identificare la rilevanza delle nuove tecnologie nell’evoluzione della formazione corporate.

Esito dell’attività di studio, un Rapporto annuale che sarà presentato nell’autunno 2021 in occasione di un convegno che darà spazio alle aziende coinvolte, animando una tavola rotonda in cui aprire un confronto sui risultati della ricerca.

Una survey, rivolta a un target di circa 150 imprese e indirizzata a tutti gli esponenti del mondo HR, è aperta a tutte le imprese interessante a dare un contributo portando la propria esperienza.

I lavori della Community sono partiti lo scorso 29 gennaio con un evento online dedicato al ruolo della formazione nei processi di trasformazione e cambiamento e proseguono con un ciclo di focus group in cinque appuntamenti.

Maggiori info su https://www.som.polimi.it/corporateeducationcommunity/