Asfor Master Day 2024, intervista a Antonella Moretto – Associate Dean for Open Programs – POLIMI Graduate School of Management
In attesa dell’Asfor Master Day, che si terrà il 9 ottobre 2024, abbiamo avuto l’onore di intervistare la Dott.ssa Antonella Moretto – Associate Dean for Open Programs – POLIMI Graduate School of Management, Accreditato Asfor.
Quali sono le caratteristiche dei master proposti?
Offriamo un’ampia gamma di master progettati per rispondere alle esigenze dei professionisti moderni e ai loro obiettivi professionali o personali. L’Executive MBA è disponibile in cinque formati: Flex EMBA e International Flex EMBA in Digital Learning, EMBA Part-Time a Milano e Roma (quest’ultimo in partnership con John Cabot University), e l’EMBA Serale a Milano. L’International MBA viene offerto in tre varianti: Full-Time a Milano, Part-Time a Milano e Dual-Degree a Roma in partnership con la John Cabot University. Il nostro Executive Master in Management è rivolto a chi desidera ampliare le proprie competenze manageriali a 360 gradi attraverso una soluzione tailor made e flessibile in termini moduli e durata. Tutti i programmi si concentrano su temi cruciali per la managerialità contemporanea, come strategia, innovazione e sostenibilità, e si fondano su eccellenza accademica, connessione con l’industria e sviluppo delle soft skill, garantendo una formazione completa e attuale.
A quali opportunità professionali dà accesso?
I nostri master spalancano le porte a una vasta gamma di opportunità professionali. Il Full-Time International MBA, per esempio, vede il 30% dei suoi partecipanti entrare in prestigiose società di consulenza come BCG e Kearney. I settori più ricettivi includono quello tecnologico e il manifatturiero, mentre le aree funzionali principali sono Innovazione, Business Development, Supply Chain e Operations. Moltissimi dei nostri studenti ottengono ruoli in aziende globali leader di settore come Luxottica, Amplifon e Amazon, con prospettive di crescita globale date le possibilità di collocazione ad esempio in Italia, Spagna, Germania e Nord Europa. L’EMBA, invece, permette a l’80% dei suoi diplomati di avanzare significativamente nella carriera entro due anni, con il 40% che raggiunge posizioni dirigenziali e il 20% che assume ruoli internazionali.
Quali obiettivi di placement (se previsti) e quale sviluppo di carriera prevede il corso?
Il nostro Full-Time International MBA punta a un tasso di occupazione superiore all’85% al momento del diploma, che sale al 95% entro tre mesi. I partecipanti tipicamente accedono a ruoli di consulenza o manageriali, applicando le competenze acquisite durante il master. Alcuni intraprendono la strada dell’imprenditorialità, avviando start-up innovative. I dati dimostrano che la retribuzione annua lorda post-MBA è in media il doppio rispetto a quella pre-MBA. Per quanto riguarda l’EMBA, entro due anni dalla conclusione del corso, l’80% dei diplomati ottiene significativi avanzamenti di carriera, con il 40% che raggiunge posizioni dirigenziali e il 15% che entra nel top management. Inoltre, il 24% dei partecipanti inizia una carriera internazionale. EMIM, data la sua natura altamente personalizzabile, mira a dotare i professionisti delle competenze necessarie per guidare il cambiamento e affrontare le sfide aziendali con consapevolezza e impatto.
MASTER ACCREDITATI ASFOR:
- International MBA
- Executive MBA
- Executive Master in Management
Per ulteriori informazioni sull’Asfor Master Day 2024 vai alla pagina dedicata link