Stampa questa pagina
ASFOR-ISVI, protocollo di intesa per lo sviluppo associativo

ASFOR-ISVI, protocollo di intesa per lo sviluppo associativo

 ASFOR- Associazione Italiana per la Formazione Manageriale e ISVI - Istituto per i Valori d’Impresa hanno siglato un protocollo di intesa per lo sviluppo associativo e la collaborazione in progetti di interesse comune. 

Obiettivo delle due associazioni, che rappresentano rispettivamente la comunità della formazione manageriale italiana e alcune importanti imprese e istituzioni impegnate nella promozione di una cultura imprenditoriale responsabile e aperta all’innovazione, è quello di condividere i risultati delle rispettive attività di ricerca, mettendo in cantiere nuovi progetti da sviluppare insieme.

La collaborazione consentirà lo scambio di casi ed esperienze di valore, resi fruibili ai rispettivi associati insieme a nuovi servizi di comune utilità: sarà incoraggiata la partecipazione a convegni, laboratori e seminari promossi da ciascuna associazione o organizzati congiuntamente.

Interessi comuni a entrambe le realtà aggregative sono infatti lo sviluppo della cultura manageriale e l’innovazione dei modelli di imprenditorialità nel segno della sostenibilità e della responsabilità.

“La partnership si inserisce in una serie di iniziative e servizi con cui ASFOR si rivolge alle aziende: primo tra tutti, l’accreditamento Corporate Learning, il primo programma italiano di accreditamento che valuta l’eccellenza delle strutture e dei percorsi formativi interni alle organizzazioni. E ancora, l’Osservatorio Managerial Learning ASFOR-CFMT, che esplora i trend evolutivi, l’innovazione e le best practice nel mondo delle imprese, e il convegno annuale Leadership Learning Lab ASFOR, che incoraggia il dibattito sui temi della leadership e dei valori”, spiega il presidente di ASFOR, Marco Vergeat.

“Siamo lieti di avviare la nostra partnership con ASFOR per arricchire ulteriormente i nostri progetti di divulgazione dei valori dell’ISVI che per noi sono fondamentali per governare le imprese in maniera sostenibile e responsabile, nel rispetto di tutti gli interlocutori per il loro sviluppo culturale e professionale e il loro benessere, senza perdere la bussola sugli obiettivi innovativi e economici dell’impresa stessa”, sottolinea il presidente di ISVI, Ali Reza Arabnia. 

Con il protocollo di intesa, che ha durata annuale, ASFOR entra tra i soci ordinari di ISVI e ISVI diventa socio sostenitore di ASFOR.

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali