Executive Master in Sales & Marketing Management

Il Master in SALES & Marketing Management intende fornire gli strumenti necessari per operare nell’ area commerciale di un’azienda, dove si costruiscono e si difendono i valori e le performance, prestando particolare attenzione alla creazione di valore per il cliente ed il consumatore.

Alla fine del corso i partecipanti avranno le competenze per ascoltare il mercato, definire le strategie di segmentazione e posizionamento, definendo l’offerta giusta, comunicandola adeguatamente e portandola al mercato attraverso gli opportuni canali e le reti più appropriate.

Il progetto formativo intende pertanto costituire un percorso pratico, una vera e propria palestra, pensata per prepararsi ed “allenarsi” sui fondamentali della vendita.

I partecipanti troveranno in questo progetto non solo conoscenze e strumenti indispensabili per operare efficacemente sul mercato, ma una vera e propria guida in grado di favorire la corretta impostazione a questa non facile attività tenuto conto della crisi, della sfiducia e dell’elevata competizione.

 

OBIETTIVI

L’obiettivo del Master è trasferire ai partecipanti gli strumenti e i modelli per intervenire nei diversi livelli dei processi aziendali, al fine di svolgere al meglio l’attività di vendita / di contatto commerciale.

In particolare, tutte le attività sono finalizzate a:

  • Analizzare i bisogni del cliente, sviluppare la capacità di entrare nel suo “sistema”, guidarlo attraverso le tematiche più varie e specifiche dal punto di vista personale e professionale, capirne le reali esigenze, anticiparle, fargliele riconoscere, affrontare gli argomenti più difficili.
  • Sviluppare la capacità di contattare la clientela.
  • Saper trarre un quadro completo del cliente, al fine di prevederne il comportamento d’acquisto.
  • Acquisire una padronanza di base nel comunicare in modo convincente, conoscendo le tecniche di comunicazione ed avendo raggiunto, attraverso ripetute esercitazioni, la consapevolezza di possedere e di poter ulteriormente migliorare le personali abilità comunicative.
  • Conseguire una prima competenza nell’osservare lo sguardo, l’espressione e gli altri aspetti della comunicazione non verbale dell’interlocutore.
  • Essere in grado di gestire una trattativa, superando le obiezioni del cliente e negoziandone i termini contrattuali.
  • Apprendere le tecniche di contatto telefonico e per e-mail.
  • Essere capace di organizzare il proprio lavoro e di gestirne i tempi, affrontando con una ben diversa preparazione e consapevolezza tutte le situazioni che, nella realtà quotidiana, provocano perdita di tempo, tensione, malintesi, demotivazione.

 

DESTINATARI

- Responsabili commerciali e operatori nell'area marketing & vendite;
- Promotori;
- Key account manager, che avvertano l'esigenza di una formazione sulle logiche di marketing e sulle tecniche di relazione con il cliente.

 

 METODOLOGIA DIDATTICA

Il Master si caratterizza per una metodologia didattica che cala costantemente i concetti teorici nella pratica attraverso casi di studio, esempi, esercitazioni; proprio per questo le docenze sono affidate a professionisti, consulenti e manager.

 

PROCEDURA DI AMMISSIONE

La procedura d'ammissione prevede un accertamento del profilo, mediante valutazione del curriculum ed un colloquio (anche telefonico), finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto da Stogea. Le candidature, in considerazione delle 2 edizioni annue, vengono valutate continuativamente.

La partecipazione al Master è riservata ad un massimo di 15 partecipanti allo scopo di garantire la massima interazione ed offrire un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative.

 

SEDE E MODALITA' DI EROGAZIONE

Le lezioni potranno essere seguite in due modalità: intermanente online tramite diretta streaming oppure in modalità Blended cioè 4 lezioni online e 8 lezioni in presenza con la possibilità di scegliere tra la sede di Bologna e quella di Firenze.

 

INFORMAZIONI

telefono: 0583-418490 (09:30-12:30 / 15:30-18:30)

- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- sito web: www.stogea.com

Tipologia: Master (che rispettino i parametri di durata minimi definiti dal Processo di Accreditamento Master ASFOR)

Contenuti Funzionali/Tematici: Marketing, Comunicazione

Sede: Bologna

Destinatari: Responsabili commerciali e operatori nell'area marketing & vendite; - Promotori; - Key account manager, che avvertano l'esigenza di una formazione sulle logiche di marketing e sulle tecniche di relazione con il cliente.

Data inizio: Sabato, 06 Maggio 2023

Data fine: Sabato, 09 Settembre 2023

Costo: Da 1001 a 10.000 euro

Per Informazioni: Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono:0583-418490 Sito web:www.stogea.com Referente: