Executive Master in Sales & Marketing Management
Il Master in SALES & Marketing Management intende fornire gli strumenti necessari per operare nell’ area commerciale di un’azienda, dove si costruiscono e si difendono i valori e le performance, prestando particolare attenzione alla creazione di valore per il cliente ed il consumatore.
Alla fine del corso i partecipanti avranno le competenze per ascoltare il mercato, definire le strategie di segmentazione e posizionamento, definendo l’offerta giusta, comunicandola adeguatamente e portandola al mercato attraverso gli opportuni canali e le reti più appropriate.
Il progetto formativo intende pertanto costituire un percorso pratico, una vera e propria palestra, pensata per prepararsi ed “allenarsi” sui fondamentali della vendita.
I partecipanti troveranno in questo progetto non solo conoscenze e strumenti indispensabili per operare efficacemente sul mercato, ma una vera e propria guida in grado di favorire la corretta impostazione a questa non facile attività tenuto conto della crisi, della sfiducia e dell’elevata competizione.
OBIETTIVI
L’obiettivo del Master è trasferire ai partecipanti gli strumenti e i modelli per intervenire nei diversi livelli dei processi aziendali, al fine di svolgere al meglio l’attività di vendita / di contatto commerciale.
In particolare, tutte le attività sono finalizzate a:
- Analizzare i bisogni del cliente, sviluppare la capacità di entrare nel suo “sistema”, guidarlo attraverso le tematiche più varie e specifiche dal punto di vista personale e professionale, capirne le reali esigenze, anticiparle, fargliele riconoscere, affrontare gli argomenti più difficili.
- Sviluppare la capacità di contattare la clientela.
- Saper trarre un quadro completo del cliente, al fine di prevederne il comportamento d’acquisto.
- Acquisire una padronanza di base nel comunicare in modo convincente, conoscendo le tecniche di comunicazione ed avendo raggiunto, attraverso ripetute esercitazioni, la consapevolezza di possedere e di poter ulteriormente migliorare le personali abilità comunicative.
- Conseguire una prima competenza nell’osservare lo sguardo, l’espressione e gli altri aspetti della comunicazione non verbale dell’interlocutore.
- Essere in grado di gestire una trattativa, superando le obiezioni del cliente e negoziandone i termini contrattuali.
- Apprendere le tecniche di contatto telefonico e per e-mail.
- Essere capace di organizzare il proprio lavoro e di gestirne i tempi, affrontando con una ben diversa preparazione e consapevolezza tutte le situazioni che, nella realtà quotidiana, provocano perdita di tempo, tensione, malintesi, demotivazione.
DESTINATARI
- Responsabili commerciali e operatori nell'area marketing & vendite;
- Promotori;
- Key account manager, che avvertano l'esigenza di una formazione sulle logiche di marketing e sulle tecniche di relazione con il cliente.
METODOLOGIA DIDATTICA
Il Master si caratterizza per una metodologia didattica che cala costantemente i concetti teorici nella pratica attraverso casi di studio, esempi, esercitazioni; proprio per questo le docenze sono affidate a professionisti, consulenti e manager.
PROCEDURA DI AMMISSIONE
La procedura d'ammissione prevede un accertamento del profilo, mediante valutazione del curriculum ed un colloquio (anche telefonico), finalizzato a confermare la congruità delle motivazioni e delle aspettative del candidato con il progetto formativo proposto da Stogea. Le candidature, in considerazione delle 2 edizioni annue, vengono valutate continuativamente.
La partecipazione al Master è riservata ad un massimo di 15 partecipanti allo scopo di garantire la massima interazione ed offrire un servizio qualitativamente adeguato alle aspettative.
SEDE E MODALITA' DI EROGAZIONE
Le lezioni potranno essere seguite in due modalità: intermanente online tramite diretta streaming oppure in modalità Blended cioè 4 lezioni online e 8 lezioni in presenza con la possibilità di scegliere tra la sede di Bologna e quella di Firenze.
INFORMAZIONI
telefono: 0583-418490 (09:30-12:30 / 15:30-18:30)
- email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- sito web: www.stogea.com
Tipologia: Master (che rispettino i parametri di durata minimi definiti dal Processo di Accreditamento Master ASFOR)
Contenuti Funzionali/Tematici: Marketing, Comunicazione
Sede: Bologna
Destinatari: Responsabili commerciali e operatori nell'area marketing & vendite; - Promotori; - Key account manager, che avvertano l'esigenza di una formazione sulle logiche di marketing e sulle tecniche di relazione con il cliente.
Data inizio: Sabato, 06 Maggio 2023
Data fine: Sabato, 09 Settembre 2023
Costo: Da 1001 a 10.000 euro
Per Informazioni: Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono:0583-418490 Sito web:www.stogea.com Referente: