Stampa questa pagina

Master per l'Internazionalizzazione delle Imprese 54° Corce Fausto De Franceschi

Logo Accreditamento
Scuola: ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese italiane
Sede: Roma
Direttore: Dott. Tindaro Paganini
Edizione corrente: LIII Novembre 2020 - Dicembre 2021
Prossima edizione: LIV Novembre 2021 - Dicembre 2022
Durata: 12 mesi
Partecipanti: 24
Prezzo: Gratuito, con borse di studio per i vincitori delle selezioni

Presentazione

 Obiettivo del Master è quello di formare esperti nei processi di internazionalizzazione che, inseriti presso aziende manifatturiere o di servizi, avranno la responsabilità dello sviluppo delle attività sui mercati esteri. Le principali attività che tale figura svolge in azienda riguardano la gestione e l’incremento del portafoglio clienti, il coordinamento di agenti e distributori, la selezione di fornitori, l’individuazione di potenziali partner per operazioni di investimento o la stipula di accordi di collaborazione industriale, la gestione autonoma delle trattative commerciali, la partecipazione a fiere di settore e l’interfaccia con l’ufficio marketing. Il candidato ideale è proattivo, flessibile, dinamico, disponibile a frequenti trasferte, capace di lavorare in team e proteso ad un approccio interculturale del business.

 

Requisiti per l'ammissione

Età massima di 30 anni, diploma di laurea triennale o specialistica; ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua o terza lingua a scelta fra francese, spagnolo, tedesco, portoghese, cinese, arabo, giapponese, polacco e russo; stato di inoccupazione o disoccupazione.

Procedura di ammissione

Concorso pubblico: 1 prova scritta; colloqui nelle varie lingue e colloquio con la commissione comprensiva di psicologo.

Attività didattica

12 mesi, di cui 5/6 mesi in aula (modalità telematica a distanza) e 4 mesi di stage in azienda per realizzare un project work: 2 mesi in Italia e 2 mesi all’estero.

Informazioni

Borse di studio per tutti i vincitori: per la fase d’aula 5 mensilità con importo lordo di €350,00 mensile e per la fase di stage un importo di € 4.200,00 erogabile in 4 tranche.
Logo Scuola
ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'Internazionalizzazione delle Imprese italiane

Roma
Via Liszt, 21

[06] 5992.1
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali