Stampa questa pagina

Executive Master in Business Administration

Logo Accreditamento
Scuola: Bologna Business School
Sede: Bologna
Direttore: Prof. A. Lipparini, Dott. D. Corradi
Edizione corrente: XIX 11/2020 - 03/2022
Prossima edizione: XX 11/2021 - 03/2023
Durata: 15 mesi
Partecipanti: 60
Prezzo: € 29800 +IVA

Presentazione

L’Executive MBA (EMBA) si rivolge a manager e imprenditori che cercano un’esperienza in grado di trasformare la propria vita professionale, sviluppando capacità di visioning ed execution necessarie per tracciare la rotta di un’impresa di valore. Chi sceglie di frequentare un Executive MBA è qualcuno che vuole “far accadere le cose”: si prepara ad affrontare scenari in continuo mutamento, a supportare le traiettorie di crescita internazionale e a gestire i problemi in un’ottica collaborativa. L’EMBA è un Master impegnativo ma compatibile con gli impegni di lavoro dei partecipanti: sessioni in aula (in cui si confronta il rigore accademico con l’esperienza di senior manager e di consulenti) si alternano agli approfondimenti sulla piattaforma online. Le conoscenze di management dei partecipanti si consolidano attraverso i corsi core. Le competenze specialistiche e relazionali si affinano nelle inspirational & motivational session. La propensione all’innovazione ed al cambiamento viene stimolata con lo sviluppo di un business plan. Frequentando questo Executive Master si accede al Business Network della Scuola ed alla Community degli Alumni. Attraverso l’Emba Consortium, creato in partnership con Business School internazionali, i partecipanti frequenteranno un programma di Business Innovation in un Paese a scelta tra Brasile, Giappone, Perù, Gran Bretagna, Stati Uniti, Sud Africa, Russia o Turchia.

Requisiti per l'ammissione

Esperienza professionale di almeno 5 anni. Diploma di laurea (in caso contrario 8 anni di esperienza professionale).

Procedura di ammissione

Analisi curriculum professionale, colloquio motivazionale focalizzato sul progetto professionale del candidato. Primo colloquio con la Direzione Scientifica. Eventuale secondo colloquio con la Direzione Scientifica.

Attività didattica

Attività didattica: L’EMBA ha una durata di 15 mesi per un totale di 46 giornate d’aula, articolate in 23 residential di due giornate (venerdì e sabato). Il programma didattico segue una struttura diversificata: si sviluppa in 10 corsi core focalizzati sulle principali discipline manageriali, che prevedono anche lo studio a distanza su piattaforma online. Ad essi si affiancano un’ampia serie di attività trasversali finalizzate a migliorare attitudini e capacità personali.
Logo Scuola
Bologna Business School

Bologna
Via degli Scalini, 18

051 2090127
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali