Sabrina Dubbini

Consigliere ASFOR

Dal 2010 è Responsabile dell’Area Didattica per ISTAO, Istituto Adriano Olivetti di Studi per la Gestione dell’economia e delle aziende.
Dopo la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Ancona frequenta l’ISTAO (corso in Economia e Management di Impresa) e prosegue l’interesse per i temi del cambiamento tecnologico e dell’innovazione organizzativa con una tesi di dottorato in Strutture e Comportamenti Economici presso l’Università di Bologna e la School of Economic Studies dell’Università di Manchester.
Dal 1990 ha svolto attività di ricerca economica applicata presso il Laboratorio di Politica Industriale di Nomisma e attività di docenza sui temi dell’economia e dell’organizzazione di impresa presso varie Università (UNIVPM, Bologna, Forlì, Ferrara).
Dal 1994 al 2009 ha diretto e coordinato il corso in Economics per la Summer School dell’Istituto per l’Europa Centro–Orientale e Balcanica di Forli.
Nella sua attività professionale ha progettato e realizzato analisi e interventi di cambiamento organizzativo, coordinamento e supervisione di gruppi di lavoro e valutazione di progetti, in ambito privato e pubblico, nazionali (Ministero degli Affari Sociali, Ufficio Scolastico Regionale, Istituto Superiore Studi Penitenziari) e internazionali (Euromed coordinato da London Metropolitan University).
Interessi di ricerca e studio più recente: alta formazione, innovazione e sviluppo organizzativo nelle imprese; entrepreneurship e responsabilità sociale.
E' membro del Consiglio Direttivo di ASFOR dal 2015.

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali