Master Accreditati Asfor, il D-Day è il 29 ottobre

Master Accreditati Asfor, il D-Day è il 29 ottobre

Torna il D-Day dai Master Accreditati Asfor, la cui quarta edizione andrà in scena giovedì 29 ottobre. La giornata coinvolge i 41 master accreditati ASFOR in un palinsesto ricco di appuntamenti, celebrando il valore del Sistema di Accreditamento ASFOR e delle istituzioni formative che ne costituiscono il cuore.

Come ogni anno, il D-Day sarà un evento diffuso sul territorio, che si offre agli studenti di tutta Italia come un contenitore per webinar, presentazioni e open day di enti e scuole di management disseminati lungo la penisola. Le potenzialità del digitale offrono a ciascuno l’opportunità di superare la portata locale degli eventi, rendendo accessibili incontri e dibatti a un pubblico più ampio rispetto alle edizioni precedenti.

L’obiettivo del D-day resta invece sempre lo stesso. “La giornata intende valorizzare il sistema dei master accreditati Asfor e mantenere viva l’attenzione intorno alla formazione manageriale di qualità: un valore di cui Asfor si fa garante e portatrice di fronte agli studenti, ai partecipanti executive e all’intero sistema economico nazionale proprio grazie al processo di accreditamento”, afferma il presidente di Asfor, Marco Vergeat.

Nel triennio 2017-2019, ai master accreditati Asfor hanno partecipato oltre 6.200 iscritti. “L’accreditamento Asfor verifica l’adesione dei percorsi formativi ai più rigorosi standard internazionali e conferisce ai percorsi accreditati un attestato di valore tanto più significativo quanto più è ampia e variegata l’offerta formativa esistente sul mercato e quanto più è complesso il mondo del lavoro, la cui tumultuosa mutevolezza impone alle persone di riaggiornare periodicamente le proprie competenze, secondo il modello del lifelong learning”, spiega Manuela Brusoni, presidente della Commissione Accreditamento di Asfor.

Dal 1989, l’accreditamento Asfor si fa interprete delle esigenze di formazione delle persone rispetto al panorama dell’offerta formativa, osservando la qualità di quest’ultima e valutandone l’adeguatezza ai target a cui viene rivolta.

“L’accreditamento Asfor costituisce una garanzia sull’investimento di tempo, di risorse, di impegno delle persone, alimentando un percorso virtuoso in divenire, che aggiorna periodicamente standard e procedure inducendo le scuole a un miglioramento continuo. La qualità rilevata dall’accreditamento Asfor è solida, seria, monitorata nel tempo. E anima un network che supera le singole comunità offrendo a chi sceglie un master accreditato Asfor la possibilità di intraprendere il proprio percorso verso un futuro professionale di soddisfazione”, conclude Brusoni.

Media partner dell’evento è FormaFuturi, il nuovo magazine digitale mensile di Asfor e Apaform dedicato al mondo della formazione manageriale.
Per leggere FormaFuturi vai su: www.formafuturi.news. 
Maggiori informazioni sul Processo di Accreditamento Master sono disponibili alla pagina: link