Anna Maria Ricco

Anna Maria Ricco - head of business transformation and operations Italy - UniCredit


Anna Maria Ricco ha iniziato la sua carriera professionale nel 1993 presso Origin Italy.
Dopo un'esperienza in Andersen Consulting come Senior Consultant, ha lavorato presso McKinsey & Co dal 2000 fino al 2005.
Subito dopo è entrata a far parte della Divisione Servizi bancari globali di UniCredit in Organizzazione, occupandosi di posizioni chiave in diverse iniziative sull'integrazione, incluso il progetto One4C.
Da ottobre 2007 a gennaio 2011, è stata a capo dello staff di Paolo Fiorentino - Chief Operating Officer di UniCredit - e di Internal Customer Satisfaction Unit.
Nel febbraio 2011 è entrata a far parte di I-Faber con il ruolo di direttore generale, diventando poi amministratore delegato.
Dal gennaio 2014 fino allo scorso anno, Anna Maria Ricco è stata capo di Real Estate Italia in UniCredit Business Integrated Solutions, la società di servizi globali all'interno del Gruppo.Da giugno 2018 ha assunto la responsabilità di Business Tranformation & Operation Italy del Gruppo UniCredit.
Anna Maria – a detta delle persone che lavorano con lei – è un generatore naturale di passione per il lavoro, di coinvolgimento, di inclusione e leadership.
Al di fuori del posto di lavoro ama giocare a golf, andare a teatro, leggere libri e godersi la sua famiglia con il figlio di 10 anni.

Altro in questa categoria: « Pino Mercuri Alberto Signori »