Stampa questa pagina
Vice presidente vicario ASFOR

Giorgio Colombo

Laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, inizia nel 1988 la carriera professionale nell’ambito delle relazioni industriali di Magneti Marelli, società operante nel settore della componentistica auto (Gruppo Fiat). 
Ricopre dal 1990 al 1997 incarichi di responsabile del personale in differenti stabilimenti italiani ed europei del Gruppo Marelli. 
Nel 1998 assume l’incarico di Direttore Human Resources di Automotive Lighting – neocostituita JV tra Magneti Marelli e R. Bosch - supervisionando le Direzioni del Personale operanti in Europa, America ed Asia.
Nel 2001 assume l’incarico di Direttore Centrale delle Relazioni Industriali del Gruppo Marelli. 
Dal 2002 assume la responsabilità di Direttore Personale e Organizzazione di Edison, società che opera nel settore delle utilities energetiche, gestendo la ristrutturazione del gruppo Montedison e lo sviluppo dell’azienda nel processo di liberalizzazione dei mercati elettrico e gas. 
Da settembre 2012, a seguito del riassetto azionariale del Gruppo Edison e del controllo da parte di EDF, è Membro del Comitato Esecutivo di Edison e ne assume la responsabilità della Divisione Human Resources ed Information Technology. 
E’ membro del Consiglio di Amministrazione del MIP Politecnico di Milano – Graduate School of Business e Vice Presidente Vicario di ASFOR - Associazione Italiana per la Formazione Manageriale per il triennio 2021-2023.


Rev nov.2023

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali