Stampa questa pagina

Marco Morbidelli

Gruppo Angelini

Dopo la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, inizia il suo percorso professionale come consulente in società specializzate in ambito HR e Sistemi Organizzativi e quindi in Telecom Italia, nella Direzione Personale e Organizzazione centrale.
Nel 1996, entra in Angelini dove cresce nella funzione HR, prima come HR di Stabilimento, poi come responsabile di tutta l’Area HR & Organizzazione del business farmaceutico italiano Angelini.
Allarga le sue competenze all’ICT e a tutti i paesi esteri con un perimetro che include Europa, USA e paesi emergenti ed una popolazione totale di circa 3.500 persone.
Nel corso del 2015, assume l’incarico di Vice Direttore del Personale e dell’Organizzazione Corporate, ulteriormente allargato nel 2017 al ruolo attuale di CHRO del Gruppo, con presidio strategico delle leve HR di tutti i business Angelini (Fater e Fameccanica in JV con P&G, Farmaceutico e Beauty, per un totale di 1,7 Miliardi di Euro di fatturato e circa 6.500 persone), mantenendo altresì la responsabilità dell’area farmaceutica.

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali