Marco Morbidelli

Gruppo Angelini

Dopo la laurea con lode in Giurisprudenza presso l’Università “La Sapienza” di Roma, inizia il suo percorso professionale come consulente in società specializzate in ambito HR e Sistemi Organizzativi e quindi in Telecom Italia, nella Direzione Personale e Organizzazione centrale.
Nel 1996, entra in Angelini dove cresce nella funzione HR, prima come HR di Stabilimento, poi come responsabile di tutta l’Area HR & Organizzazione del business farmaceutico italiano Angelini.
Allarga le sue competenze all’ICT e a tutti i paesi esteri con un perimetro che include Europa, USA e paesi emergenti ed una popolazione totale di circa 3.500 persone.
Nel corso del 2015, assume l’incarico di Vice Direttore del Personale e dell’Organizzazione Corporate, ulteriormente allargato nel 2017 al ruolo attuale di CHRO del Gruppo, con presidio strategico delle leve HR di tutti i business Angelini (Fater e Fameccanica in JV con P&G, Farmaceutico e Beauty, per un totale di 1,7 Miliardi di Euro di fatturato e circa 6.500 persone), mantenendo altresì la responsabilità dell’area farmaceutica.

Altro in questa categoria: « Camillo Mazzola Paolo Gubitta »