Dario Chillè

Sono stato assunto nell’ottobre 1989 in Banca Commerciale Italiana e per i primi tre anni sono stato inserito in un percorso accelerato di formazione itinerante effettuato presso diverse Filiali ubicate sull’intero territorio nazionale.
Dopo un anno trascorso come formatore presso l’allora Banca Sicula (Istituto di Credito acquisito da Comit presso il quale curammo la migrazione dei sistemi informativi e la formazione dei Colleghi), nel 1993 sono stato assegnato presso il “Gruppo Palermo” come Responsabile Organizzazione delle Filiali.
Nel 1998 sono stato trasferito a Milano presso l’Ufficio Gestione Risorse della Direzione Risorse Umane, ove mi sono occupato della gestione del Personale operante nelle Filiali dell’Italia Centrale e della Sardegna.
Nel 2001, in occasione dell’incorporazione di Comit in Banca Intesa, sono stato trasferito a Napoli per occuparmi della gestione del Personale operante per i “Centri Imprese” (Filiali specializzate nella gestione dei rapporti con le Aziende con fatturato superiore ai 2 mln di euro) operanti in tutta l’Italia meridionale. In tale ambito mi sono occupato anche della gestione – a livello locale - delle relazioni con le Organizzazioni Sindacali.
Nel 2002 (sempre in Banca Intesa) ho iniziato a gestire il Personale operante nelle Filiali “Retail” ubicate a Napoli e provincia.
Dal 2007, dopo l’acquisizione da parte di Cariparma della quasi totalità delle Filiali ubicate nel casertano e nel napoletano, mi occupo della gestione del Personale operante nelle Filiali “Retail” di Cariparma ubicate in Campania.
Attualmente curo anche – sempre a livello locale – le attività legate alla selezione ed alla gestione delle relazioni sindacali.