Articoli filtrati per data: Lunedì, 18 Settembre 2017

ASFOR

Shenker

Nata a Taggia (Imperia) nel 1958, si è trasferita con la propria famiglia nel 1965 in Canada, dove ha compiuto studi linguistici alla University of British Columbia e ha conseguito il Diploma di Pianoforte e il Diploma di Canto al Toronto Conservatory of Music.
Grazie a borse di studio assegnate dall'Istituto di Cultura Italiano a Vancouver e dalla University of British Columbia è venuta a completare i suoi studi in Italia diplomandosi al Conservatorio di Santa Cecilia. Risiede stabilmente a Roma dal 1987.
Dal 1996 è Presidente Onorario di THE SHENKER METHOD SRL, titolare del noto Metodo d'insegnamento della lingua inglese e editore dei relativi materiali didattici.

Pubblicato in Relatori
ASFOR
IPE Istituto per ricerche ed attività educative
Antonio Ricciardi è professore ordinario di Economia aziendale, dottore commercialista e revisore dei conti.
Insegna Analisi di bilancio e Strategia e politica aziendale presso la Facoltà di Economia dell’Università della  Calabria e Bilancio e analisi finanziaria presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.
Socio ordinario dell’AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale) e della SIDREA (Società Italiana Docenti di Ragioneria e di Economia Aziendale).
Segretario generale dell’IPE e Direttore dei Master della Scuola di Alta Formazione: Finanza Avanzata; Bilancio e controllo di gestione; Shipping e logistica.
Consigliere di amministrazione dell’Università Campus Biomedico-Roma. 
Consigliere di amministrazione del CEINGE-Centro di Ricerche di Biotecnologie Avanzate.
Componente del Comitato Tecnico Scientifico dell’AIFIRM Associazione Italiana Financial Risk Management. 
Presidente del Comitato scientifico di Officina delle reti, piattaforma nazionale delle reti di imprese.
Componente dell'UniCredit Territorial Community.
Ha pubblicato con la Franco Angeli e Il Mulino numerose monografie su tematiche riguardanti strumenti di finanza innovativa, strategie di cooperazione, distretti industriali e reti di imprese.
Pubblicato in Relatori
ASFOR
STOA’
Vincenzo Maggioni è professore ordinario di Economia e Gestione delle Imprese presso l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” dove attualmente insegna Family Business ed Analisi Strategiche. E’ stato Preside della Facoltà di Economia e vice-presidente dell’AIDEA, Associazione Italiana di Economia Aziendale. E’ componente del Consiglio direttivo dell’ASOR e responsabile scientifico del Master in Direzione e Gestione Aziendale dello Stoà di Ercolano (NA). E’ componente dell’Editorial Board dell’International Journal of Entrepreneurship and Innovation Management, del Journal of Knowledge Economy, del Journal of Innovation and Entrepreneurship. Ha ricoperto numerosi incarichi di consigliere di amministrazione, di componente e/o presidente di Collegi sindacali di società pubbliche e private, di componente di organismi di valutazione delle performance. Ha pubblicato numerose monografie e articoli, su riviste sia nazionali che estere, sul tema nell’imprenditorialità, delle imprese familiari, del knowledge management
Pubblicato in Relatori

ISTUD Enterprise Services

Laurea in Scienze dell’Informazione presso a Statale di Milano, Master in Marketing e Comunicazione presso Publitalia '80, ha frequentato il programma di General Management della Columbia Business School a New York.
Ha esperienza di organizzazioni complesse e mutevoli – globali e nazionali – essendosi occupato di riposizionamento di brand, di business turnaround, di innovare strategie operative di marketing e vendite, di start-up.
Ha operato in diverse industry quali l'automazione civile (Philips), i prodotti semi-durevoli e i FMCG (Imetec, Braun, Duracell, per i gruppi Gillette e P&G), le energie rinnovabili, ricoprendo ruoli sino alla direzione di divisione.
Vanta esperienza internazionale, avendo aperto nuovi mercati e vissuto in Cina per oltre 2 anni, nel 1988.
Attualmente è Business Unit Director dell’area imprese di ISTUD, membro della faculty di Strategia e Marketing e siede nel Consiglio di Gestione della Fondazione.

Pubblicato in Relatori

GroupM Italia

Classe 1969, Alessandro Montanari, attualmente HR Director in GroupM Italia, con una solida esperienza nelle risorse umane maturata in Accenture, Gabetti Property Solutions e Yoox, in particolare su tematiche di People Engagement e Change Management, applicate a contesti innovativi di trasformazione digitale.

Pubblicato in Relatori

Intervista a Mauro Meda, Segretario Generale ASFOR

Viversani&belli