Pubblicato il nuovo Manifesto ASFOR-APAFORM sulla formazione manageriale

Pubblicato il nuovo Manifesto ASFOR-APAFORM sulla formazione manageriale

È disponibile nel sito ASFOR il nuovo Manifesto sulla formazione manageriale, elaborato in collaborazione con APAFORM – Associazione Professionale ASFOR dei Formatori di Management.

La prima edizione del manifesto Asfor per il rilancio della formazione manageriale risale al 2006: un lungo lavoro di elaborazione coinvolse l’intera associazione, nella convinzione che fosse utile e necessario sottolineare la rilevanza strategica della formazione manageriale per lo sviluppo del Sistema Paese.

Una convinzione che è rimasta immutata e che ha guidato la riedizione 2020 del Manifesto ASFOR-APAFORM sulla formazione manageriale, maturata nel corso di un anno difficile ma straordinariamente ricco di stimoli e nuove opportunità.

Il manifesto aspira a orientare le persone e le organizzazioni in un mondo sempre più complesso, nel quale l’accelerazione esponenziale del cambiamento, le dinamiche competitive sempre più serrate, la rivoluzione digitale dirompente e il rapido progresso delle conoscenze scientifiche e tecnologiche rischiano di disorientare e travolgere, alimentando un modello di sviluppo che pare inarrestabile ma che mostra evidenti limiti in termini di impatto ambientale e sociale.

Leggi il manifesto: Manifesto (asfor.it)