Stampa questa pagina

CFMTea Time: incontro con Silvia Candiani

Scritto da

Online - 20/05/2020 
Orario 17:00 - 18:00

itedellecinque Candiani

L'emergenza sanitaria in corso ha messo e sta continuando a mettere a dura prova il mondo intero. Tuttavia, l’inattesa prova a cui la società è stata sottoposta in ogni ambito della vita civile, sociale ed economica porta con sé anche occasioni di riflessione, di condivisione e di sviluppo. Dal 15 Aprile, CFMT lancia un nuovo appuntamento a cadenza settimanale: CFMTea Time, un salotto virtuale in cui, dalle 17.00 alle 18.00, il Direttore di CFMT intervisterà esperti e opinion leaders su tematiche varie – dall’economia all’innovazione, dalla comunicazione all’antifragilità, dall’impatto della digitalizzazione alla proiezione di scenari futuri – per offrire ispirazione, spunti di riflessione, punti di vista e linee guida a tutti i manager che si trovano a dover affrontare una situazione così complessa da gestire.

Intervista
NICOLA SPAGNUOLO: direttore di CFMT Centro di Formazione e Management del Terziario.
Esperto di processi formativi ha ricoperto, per circa tre anni, la direzione del settore sviluppo associativo di Confcommercio nazionale, organo italiano di rappresentanza delle imprese impegnate nel commercio, nel turismo e nei servizi. Dal 2006 al 2016 è stato direttore generale Iscom Emilia Romagna, l’ente di formazione di Confcommercio - Imprese per l’Italia dell’Emilia Romagna, ed è stato Presidente per la Fondazione I.T.S. “Turismo e Benessere”.

Ospite
SILVIA CANDIANI: è Amministratore Delegato di Microsoft Italia. Ha guidato per tre anni la divisione Consumer e Channel per l'area dell'Europa centrale e dell'est. Precedentemente, ha ricoperto le cariche di Direttore Marketing & Operations e Direttore Divisione Consumer & Online della filiale Italiana.
Silvia Candiani ha sviluppato molte iniziative per accelerare l'adozione delle tecnologie innovative da parte di aziende pubbliche e private italiane per aumentare la loro crescita globale e competitività. Nel 2018, ha lanciato il programma Ambizione Italia, una piattaforma collaborativa focalizzata sullo sviluppo e il rafforzamento delle competenze digitali per sostenere l'occupazione e aumentare la crescita economica nel Paese. Durante la sua carriera, ha sempre dimostrato un forte impegno per la diversità e l'inclusione, in particolare per aumentare la leadership femminile nelle aziende italiane e promuovere la collaborazione con Associazioni e ONG per sfruttare le tecnologie per eliminare le barriere e creare una società più inclusiva.

Per informazioni e registrazioni:cliccare qui

C.F.M.T. Centro di Formazione e Management del terziario
Ultimi da C.F.M.T. Centro di Formazione e Management del terziario
Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali