Giovedì, 30 Aprile 2020 17:00

Webinar MIP. La comunicazione in azienda ai tempi del Covid

Webinar Riannodare i fili. La comunicazione in azienda ai tempi del Covid 
30/04/2020 ore 17.00 - a cura del giornalista e docente Luca Villani

La crisi sanitaria in corso sta causando risvolti importanti in tutte le organizzazioni, le aziende non fanno eccezione. A causa di chiusure temporanee, impiego di ammortizzatori sociali e soluzioni di telelavoro, in un tempo molto ridotto è cambiato in maniera radicale il modo di lavorare e si sono spezzate quelle che potremmo definire aristotelicamente "le unità di tempo, di luogo, di azione" che - soprattutto in Italia - hanno contraddistinto in larga parte il lavoro, anche nei settori più avanzati.

Le aziende, a partire dai vertici, hanno così l'esigenza di riannodare i fili, coinvolgendo i dipendenti per mantenerli il più possibile uniti, informati e in sintonia con i valori e gli obiettivi aziendali. Per questo la comunicazione interna ricopre un ruolo ancora più centrale.

Luca Villani, giornalista, docente universitario e socio fondatore dell'agenzia di comunicazione The Van Group, illustrerà strategie e strumenti per la comunicazione interna in caso di crisi, avvalendosi dell'utilizzo di diversi casi pratici.

Registrati qui.

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali