Webinar ISTUD: Rethinking Work

Scritto da

Webinar: Rethinking Work. Visioni sul futuro del lavoro. Persone, Spazi, Tecnologia
28 Aprile 2020 ore 17:00 - 18:00 Webinar organizzato in partnership con LABLAW


Le ultime settimane ci hanno proiettato in un grande laboratorio diffuso sul lavoro, dove sono emerse - dal basso - nuove modalità ed esperienze solo abbozzate prima dell’emergenza, e oggi diventate vissuto quotidiano e patrimonio comune.
Quello attuale potrebbe essere un momento di cesura che ridefinirà la cornice del lavoro che verrà: milioni di persone si sono forzatamente trasformate in smart workers, si sono ridisegnati obiettivi e modalità di relazione con i propri colleghi, capi e collaboratori, sono cambiate routine consolidate e si è provato a costruire un bilanciamento nuovo tra vita personale e professionale.
Quale sarà il portato di questa esperienza? Cosa si potrà migliorare o modificare? E cosa resterà nella fase di ripresa delle attività?
Il rientro in ufficio spingerà le aziende ad interrogarsi e accelerare su cambiamenti già nell'aria prima dell’emergenza sanitaria covid-19. Si andrà verso un modo di lavorare ancora più sostenibile, flessibile, mobile, smart, agile o prevarranno politiche più conservative e tradizionali? Come verranno ridisegnati gli spazi, le infrastrutture tecnologiche, le politiche di gestione delle persone dentro e fuori l’impresa, le normative, i protocolli di sicurezza?
E se la tecnologia è stato e sarà uno dei collanti principali per garantire la coesione organizzativa e la continuità operativa di queste settimane, il cambiamento sarà generato sempre e comunque dalle persone, dal loro contributo, dall’aggiornamento delle loro skill e da un nuovo bilanciamento tra obiettivi, prestazioni, risultati, processi, engagement e benessere, ambienti generativi. Tutto da immaginare e riscrivere.

Relatori:

Marella Caramazza, Direttore Generale - ISTUD Business School
Paolo Donati, Faculty ISTUD Business School e autore del libro: “Smart offices for smart people”
Luca Failla, Founding Partner LABLAW- Studio Legale Failla Rotondi & Partners
Massimo Giannini, Human Capital & Cloud Sales - Oracle Italia
Livio Livi, Direttore Risorse Umane e Relazioni Esterne - Kuwait Petroleum

Info & registrazione: 
http://box.istud.it/eventi/webinar-rethinking-work-visioni-sul-futuro-del-lavoro-persone-spazi-tecnologia.html