Segnalazioni dagli Associati

Le informazioni in questa sezione sono state selezionate e pubblicate dagli Associati ASFOR sotto la loro diretta responsabilità.

Di Federico Frattini, Dean MIP Graduate School of Business

imagesWeb content writer

L’attuale emergenza provocata dal Coronavirus ha costretto scuole e università in Italia (ma è probabile che a breve anche altri Paesi si troveranno nella stessa situazione) a passare alla formazione online per garantire continuità ai loro programmi didattici.

Alcune istituzioni sono più preparate alla transizione a causa di esperienze precedenti in questo ambito, altre invece si trovano a sperimentare per la prima volta questi nuovi approcci all’insegnamento in risposta all’attuale emergenza.

In Italia si riscontra tuttavia un impegno forte e generalizzato in questa direzione, segno che i tempi per la formazione online sono maturi e che è possibile utilizzarla nel concreto.

Continua a leggere..

ImagemacbookproL’emergenza globale Coronavirus ci pone di fronte a sfide inedite che interessano non soltanto la società e l’economia nel loro complesso, ma anche, per quanto ci riguarda come scuola di formazione manageriale, l’organizzazione della didattica e in modo particolare delle aule dei Master post graduate.

Continua a leggere..

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali