Acquisire capacità strategiche attraverso le Managerial Virtual Classroom di Quadrifor

Quadrifor sostiene le nuove necessità di innovazione delle competenze dei manager e dei modelli di organizzazione delle imprese del terziario e lancia le Managerial Virtual Classroom anche attraverso le eccellenze della propria rete formativa.

Le quattro Managerial Virtual Classroom, in collaborazione con le business school Cegos e Praxi, sono rivolte a Quadri iscritti all’Istituto, inseriti in aziende che prevedono l’intensificazione dell’impiego di modalità di gestione in remoto, sia rispetto ai collaboratori che ai diversi interlocutori intra- ed extra-aziendali, in contesti caratterizzati da forte ambiguità ed incertezza.

La formula didattica, rivolta a numeri ristretti di partecipanti e gestita attraverso sistemi di web conference, video conference, streaming live e VOIP web-based garantisce alti livelli di interattività e di efficacia.

La gestione strategica nei nuovi contesti organizzativi in mutamento (Quadrifor/Cegos)

Il corso si articola in due sessioni in remoto, ciascuna della durata di 2,5 ore, sul pensiero strategico e sulle capacità di management in remoto, seguite dal lancio di Action Plan individuali e una sessione di 2,5 ore per la loro discussione e messa a punto.

Date e orari: 24 aprile, 4 e 25 maggio, dalle 9.30 alle 12.00

Gestire i collaboratori a distanza (Quadrifor/Praxi)

In tre sessioni della durata di 2 ore ciascuna, verte sui seguenti temi: impostare un processo di delega nella gestione dei team virtuali; sviluppare la capacità di dare feedback costanti e di consolidare le relazioni in remoto; gestire le dinamiche di un team virtuale.

Date e orari: 14, 18 e 20 maggio, dalle ore 16.00 alle 18.00

Lavorare a distanza (Quadrifor/Praxi)

Articolato in tre sessioni di 2 ore ciascuna, è rivolto ai manager che hanno la necessità di acquisire confidenza, in prima persona, con gli strumenti e le modalità di gestione del lavoro a distanza e promuovere efficaci livelli di cooperazione e produttività tra i propri collaboratori.

Date e orari: 25 maggio, ore 14-16; 8 giugno, ore 9-11; 12 giugno, ore 14-16

Master Class Presentazioni a distanza (Quadrifor/Cegos)

Il corso è rivolto ai Quadri che intendono acquisire competenze per un maggiore impatto delle proprie presentazioni a distanza, attraverso una efficace strutturazione dei messaggi e il controllo delle tecnologie virtuali.

Date e orari: 10, 17 e 24 giugno, dalle 9.30 alle 12.00

Ai corsi, rivolti esclusivamente e in forma gratuita ai Quadri delle Aziende iscritte all’Istituto (che ad oggi conta su oltre 67.000 manager e 13.000 imprese), ci si può iscrivere on line www.quadrifor.it. Per informazioni n° verde 800919055.

Tipologia: Corsi da 1-2 giorni

Contenuti Funzionali/Tematici: Altro

Sede: Roma

Destinatari: middle manager

Data inizio: Venerdì, 01 Maggio 2020

Data fine: Mercoledì, 01 Gennaio 2020

Costo: Gratuito

Per Informazioni: Email:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Telefono:800919055 Sito web:www.quadrifor.it Referente: