Network Internazionale

Al fine di favorire i processi di internazionalizzazione, l'Associazione intrattiene consolidate relazioni con enti e Associazioni straniere volte ad una maggior spirito di internazionalizzazione della formazione manageriale.

ASFOR è:

aacsb logo
Membro di AACSB International, associazione globale che riunisce oltre 840 business school e 1700 organizzazioni in tutto il mondo per favorire l’innovazione, il coinvolgimento e amplificare l'impatto della business education.
efmd logo
Membro di EFMD - European Foundation for Management Development, la più importante associazione europea che riunisce Business School, imprese, istituzioni, con l’obiettivo di conferire accreditamenti e sviluppare la formazione manageriale a livello internazionale.
equis logo
Supporter nel progetto EQUIS European Quality Improvement System il sistema di qualità e accreditamento delle istituzioni di formazione manageriale.
equal logo
Socio Fondatore di EQUAL European Quality Link il network internazionale che riunisce le Associazioni che, nei diversi Paesi europei e non, sviluppano la cultura della formazione manageriale e sostengono lo sviluppo della management education, della formazione continua e realizzano anche programmi di accreditamento delle Istituzioni di Alta Formazione e dei Master.
enqa logo
Affiliate Member di ENQA European Association for Quality Assurance in Higher Education, l'Associazione fondata nel 2000 che promuove la cooperazione in ambito europea nel campo della quality assurance. Sono membri di ENQA le agenzie di valutazione nazionali e le Associazioni che, come ASFOR, operano nell'ambito dell'accreditamento delle Lauree Magistrali e dei Master. 
Manuela Brusoni, Consigliere ASFOR e Presidente della Commissione di Accreditamento ASFOR, è membro dell'ENQA Working Group on Excellence, costituito nel 2012. Il gruppo di lavoro ha elaborato a due anni dalla costituzione, il report "The concept of excellence in higher education", scaricabile dal sito di ENQA al seguente link.
aom logo
Collabora con Academy of Management (AOM), che ha al suo interno alcune divisioni/gruppi di interesse che offrono ai membri importanti momenti di scambio. ASFOR nell'ambito della sua partnership con AOM è fattivamente impegnata nella MED “Management Education and Development Division”, il cui obiettivo primario è quello di incoraggiare l’attività di ricerca sul tema della formazione manageriale.
Tra le varie attività, nell’ambito dei PDW - Professional Development Worskhop, ASFOR ha istituito un premio per il miglior PDW.

 ASFOR AWARD TO THE BEST AOM MED DIVISION PDWASFOR AWARD TO THE BEST AOM MED DIVISION PDW