Martedì, 11 Febbraio 2020 01:00

Presso l'ICE presentazione del volume "Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management"

Si è tenuto il 13 febbraio dalle 14.30 presso la sala Pirelli dell'ICE-Agenzia la presentazione dell'indagine ASFOR su "Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management"

Il libro è il risultato della ricerca realizzata tramite la raccolta di 429 questionari nel 2015 e 620 nel 2018, oltre a 30 colloqui con esponenti di rilievo dell'economia, dell'amministrazione pubblica e della società. Il testo può essere consultato al presente link.

Sono interventuti Elio Borgonovi, (docente senior dell’Università Bocconi. È stato dean della SDA Bocconi e presidente ASFOR. Attualmente è presidente di APAFORM. È autore di numerosi scritti in tema di management nelle amministrazioni pubbliche, sanità, organizzazioni non profit e rapporti pubblico-privato), Mauro Meda (segretario generale di ASFOR e APAFORM. È ricercatore e valutatore in ambito di formazione manageriale ed è consulente aziendale in tema di sviluppo di risorse umane e organizzazione. Attualmente è docente di organizzazione e risorse umane dell’Universitas Mercatorum) e Vito Volpe (fondatore e presidente ISMO, da oltre 45 anni si occupa di sistemi organizzativi complessi e di relazioni umane all’interno delle più importanti realtà nazionali e multinazionali. Già docente senior all’Università di Parma e San Raffaele di Milano è autore di numerosi scritti in tema di gruppi e organizzazione).

Alla presentazione, introdotta dal DG Roberto Luongo, è seguita una Tavola Rotonda con interventi di:

Tindaro Paganini - Dirigente Ufficio Servizi Formativi di ICE-Agenzia
Romeo Orlandi - Presidente dell'Osservatorio Asia
Giovanni Casucci - Avv. Ordine di Venezia, Socio Studio legale Dentons
Gianfrancesco Rizzuti - Head of comm&inst.relations - Direttore lettera f - Federazione Banche Assicurazioni e Finanza

Moderatore: Giovanni Rodia - Dirigente Ufficio relazioni esterne di ICE


Foto Gallery dell'evento:

Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali