ASFOR informa

Si tiene il18 marzo 2020, dalle ore 9 alle ore 13.30, a MilanoilConvegno "Management e Sostenibilità dell'Impresa e della Società"organizzato daFEDERMANAGEMENT, pressoUBI Banca- Sala Assemblee (Via Fratelli Gabba, 1 - Milano).

Tra i Relatori sarà presente il Presidente APAFORM, Professor Elio Borgonovi, che interverrà sul tema "Sviluppo sostenibile, economia circolare e responsabilità d'impresa".

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per i Soci Ordinari APAFORM la partecipazione al convegno vale 3 CFP Crediti Formativi Professionali ai sensi della L. 4/2013.

Scarica la locandina in formato pdf: link

Si è tenuto il 13 febbraio dalle 14.30 presso la sala Pirelli dell'ICE-Agenzia la presentazione dell'indagine ASFOR su "Etica, responsabilità pubblica, imprenditorialità e management"

Il libro è il risultato della ricerca realizzata tramite la raccolta di 429 questionari nel 2015 e 620 nel 2018, oltre a 30 colloqui con esponenti di rilievo dell'economia, dell'amministrazione pubblica e della società. Il testo può essere consultato al presente link.

Sono interventuti Elio Borgonovi, (docente senior dell’Università Bocconi. È stato dean della SDA Bocconi e presidente ASFOR. Attualmente è presidente di APAFORM. È autore di numerosi scritti in tema di management nelle amministrazioni pubbliche, sanità, organizzazioni non profit e rapporti pubblico-privato), Mauro Meda (segretario generale di ASFOR e APAFORM. È ricercatore e valutatore in ambito di formazione manageriale ed è consulente aziendale in tema di sviluppo di risorse umane e organizzazione. Attualmente è docente di organizzazione e risorse umane dell’Universitas Mercatorum) e Vito Volpe (fondatore e presidente ISMO, da oltre 45 anni si occupa di sistemi organizzativi complessi e di relazioni umane all’interno delle più importanti realtà nazionali e multinazionali. Già docente senior all’Università di Parma e San Raffaele di Milano è autore di numerosi scritti in tema di gruppi e organizzazione).

Alla presentazione, introdotta dal DG Roberto Luongo, è seguita una Tavola Rotonda con interventi di:

Tindaro Paganini - Dirigente Ufficio Servizi Formativi di ICE-Agenzia
Romeo Orlandi - Presidente dell'Osservatorio Asia
Giovanni Casucci - Avv. Ordine di Venezia, Socio Studio legale Dentons
Gianfrancesco Rizzuti - Head of comm&inst.relations - Direttore lettera f - Federazione Banche Assicurazioni e Finanza

Moderatore: Giovanni Rodia - Dirigente Ufficio relazioni esterne di ICE


Foto Gallery dell'evento:

View the embedded image gallery online at:
https://asfor.it/aree-attivita/asfor-informa#sigProId0fe3e6d270
View the embedded image gallery online at:
https://asfor.it/aree-attivita/asfor-informa#sigProId0fe3e6d270

Venerdì 27 marzo 2020 a Roma presso CFMT  (via Palestro, 32 Roma) dalle ore 13.30 alle 15.30, Convegno dal titolo MI VUOI INGAGGIARE? La motivazione delle persone nelle imprese : l'opinione dei manager” in cui vengono presentati i risultati della terza ricerca nell'ambito dell'Osservatorio Managerial Learning condotta da ASFOR e CFMT.

Finalità della ricerca è stata quella di comprendere quali fattori organizzativi, culturali e sociali oggi influenzano positivamente e negativamente l’engagement delle persone che operano nelle imprese.

L'indagine è stata condotta attraverso la realizzazione di oltre 100 interviste rivolte a ceo, top executive e senior manager di medie e grandi aziende.

A breve sarà disponibile il programma dettagliato del Convegno.

Si tiene il  13 febbraio 2020, alle ore 10, a Roma il Convegno "L'evoluzione delle norme sulla qualità della formazione"  organizzato da Confcommercio Professioni  e  UNI Ente Italiano di Normazione, presso la sede nazionale di Confcommercio - Sala Abbascià (Piazza G. G. Belli, 2 - Roma).

Tra i Relatori sarà presente il Presidente APAFORM, Professor Elio Borgonovi, che illustrerà la norma UNI 11754:2019 "Formatore di management, elaborata con il decisivo contributo degli esperti APAFORM e ASFOR.

La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online: link. Le richieste saranno accolte fino al raggiungimento della capienza della sala.

Per i Soci Ordinari APAFORM la partecipazione al convegno vale 3 CFP Crediti Formativi Professionali ai sensi della L. 4/2013.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scarica la locandina in formato pdf: link

Riparte la nuova stagione dei Job Meeting Network, il più importante circuito italiano di eventi dedicati a orientamento, formazione e lavoro che dal 2001 consente a laureati e laureandi di tutte le aree disciplinari di incontrare aziende e business school italiane e internazionali presso stand appositamente allestiti e nel corso di workshop di approfondimento.

ASFOR, che ha conferito il proprio patrocinio all'iniziativa, è presente alle diverse tappe con un Info point di orientamento ai master post laurea ed executive dove è possibile raccogliere informazioni sull'attività dell’Associazione e del Processo di Accreditamento dei Master.

Il primo appuntamento è a Milano il 26 marzo 2020 presso lo Spazio Funzionale Pelota Jaialai (Via Palermo,10 - Milano) dalle ore 9.00 alle 16.00.
L'accesso è gratuito con registrazione obbligatoria: Registrati subito!

 Le tappe del Job Meeting Network 2020 sono:

26 Marzo

Job Meeting MILANO

2 Aprile

Job Meeting PADOVA

6 Maggio

Job Meeting ROMA

21 Maggio

Job Meeting CATANIA

23 Settembre       

Job Meeting TORINO

1 Ottobre

Job Meeting BARI

14 Ottobre

Job Meeting NAPOLI

21 Ottobre

Job Meeting BOLOGNA

26 Novembre

Job Meeting PISA

Jobmeeting.it è il web magazine, interamente dedicato all’orientamento, formazione e lavoro: la sezione Formazione (www.jobmeeting.it/formazione) fornisce importanti informazioni e suggerimenti per l’orientamento post-lauream a quei lettori interessati ad un percorso Master. Al suo interno si trovano articoli, redazionali, consigli utili, spazi promozionali e un elenco di micrositi per le business school e gli enti di formazione che vogliano essere presenti sul sito su base annuale. La proposta di CESOP Communication si arricchisce con newsletter dedicate e spazi social. 

 Vi aspettiamo presso il nostro info point!

Pagina 1 di 23
Non hai un account? Contattaci subito!

Accedi con le tue credenziali