Master in Gestione e Sviluppo Risorse Umane

Logo Accreditamento
Scuola: GEMA BUSINESS SCHOOL
Sede: Roma
Direttore: Dott. Daniele Bianchi
Edizione corrente: XLV 04/2021 - 05/2022
Prossima edizione: XLVI 10/2021 - 11/2022
Durata: 9 mesi
Partecipanti: 40
Prezzo: € 9.000,00

Presentazione

Il Master in Amministrazione e Gestione Risorse Umane è un percorso formativo innovativo, indispensabile per diventare un manager delle Risorse Umane e per inserirsi con competenza e professionalità nelle Direzioni del Personale di grandi e medie aziende o presso società di consulenza.

Il programma è organizzato con l’intento di fornire competenze specialistiche avanzate attraverso l’uso di metodologie didattiche attive in grado di trasformare il partecipante in un vero professionista. È un master che punta a valorizzare i talenti e il saper fare, indispensabili per rendere operativi fin dalla prima esperienza professionale in qualità di Human Resources Specialist.

Requisiti per l'ammissione

Laurea conseguita in Università italiane o straniere, di primo o secondo livello, con voto non inferiore a 98/110, età non superiore a 30 anni, una conoscenza dell’inglese o altra seconda lingua sarà elemento preferenziale per l’ammissione al Master.

Procedura di ammissione

Test psico-attitudinali, test in lingua inglese, autopresentazione scritta, colloquio individuale, valutazione del curriculum (tipo di laurea, voto, tempi di conseguimento e tesi, esperienze formative e professionali, età, eventuale conoscenza di una seconda lingua).

Attività didattica

6 mesi d’aula sulle seguenti principali aree tematiche: General Management, Organizzazione aziendale, Ricerca e Selezione, Gestione e Sviluppo, Formazione, Amministrazione del Personale, Relazioni industriali, Soft Skills. Sono previsti workshop monografici e testimonianze aziendali. Stage in azienda di almeno 3 mesi. Project work della durata di circa un mese, concordato con una o più aziende, dedicato allo sviluppo di progetti complessi, anche di carattere sperimentale, relativi all’area delle risorse umane.

Informazioni

Possibilità di borse di studio assegnate in fase di selezione, sia su base esclusivamente meritocratica, sia tenendo conto anche del reddito. Per ogni edizione una borsa di studio è riservata ad un meritevole candidato straniero.
Logo Scuola
GEMA BUSINESS SCHOOL

Roma
Via Umberto Quintavalle, 100

06 7265221
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.