Master in Finanza Avanzata - Risk, Fintech e Big data

Logo Accreditamento
Scuola: IPE - Business School
Sede: Napoli
Direttore: Prof. Antonio Ricciardi
Edizione corrente: XIX Dicembre 2020 - Luglio 2021
Prossima edizione: XX Novembre 2021 - Luglio 2022
Durata: 8 mesi
Partecipanti: 35
Prezzo: € 3.800,00. Borse di studio: 3 borse per reddito e merito a copertura totale; 2 borse per allievi fuori Regione Campania a copertura parziale. Agevolazioni: prestito d'onore fino a € 2.000,00

Presentazione

Il Master in Finanza Avanzata – Risk, Fintech e Big data - (MFA) ha l’obiettivo di formare figure professionali con specifiche conoscenze dei mercati finanziari, delle tecniche di trading, della gestione di portafoglio, delle operazioni di finanziamento alle imprese e del processo di risk management. 

Il programma è progettato e sviluppato in collaborazione con aziende nazionali e internazionali, come Intesa San Paolo, CDP, Deloitte, BCG, Vertis Sgr,  Azimut. Ciò fa di questo percorso uno dei migliori master in finanza in Italia, con un tasso di placement (percentuale di assunzione a fine Master) del 100% entro 6 mesi.

Requisiti per l'ammissione

Età inferiore ai 28 anni. Laurea Specialistica con voto superiore a 105/110 o Laurea Triennale e iscrizione secondo anno di Corso di Laurea Specialistica con media esami: 27/30. Classi di laurea: Economia, Ingegneria, Scienze Politiche, Statistica, Giurisprudenza e Scienze MM.FF.NN.

Procedura di ammissione

Fase 1 – Verifica di ammissibilità: Le domande di candidatura, pervenute entro il termine stabilito, sono sottoposte alla verifica dei requisiti di ammissibilità. Fase 2 – Valutazione del curriculum: per le domande ammissibili si procede alla valutazione del curriculum prendendo in considerazione: voto di laurea triennale e specialistica, media esami sostenuti; conoscenza della lingua inglese e di altre lingue straniere; stage ed esperienze professionali; esperienze formative; eventuali lettere di referenze di docenti e professionisti. Fase 3 – Colloquio e test di valutazione delle competenze: I primi 100 candidati che superano la seconda fase del processo di selezione sono convocati per sostenere: un test di ragionamento logico-verbale e numerico (in italiano e in inglese); un test e un colloquio in lingua inglese; una prova di informatica su Excel; un colloquio individuale per verificare le conoscenze specifiche e le motivazioni; un colloquio di gruppo.

Attività didattica

8 mesi, di cu: 5 mesi (600 ore) in aula e 3 mesi (400 ore) di project work.
Logo Scuola
IPE - Business School

Napoli
Riviera di Chiaia, 264

[081] 2457074
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.