Master accreditati

Master in General Management

Master con un’impostazione di carattere generale, toccano tutte le principali aree funzionali e le relative problematiche aziendali. Generalmente rivolti a giovani laureati senza una significativa esperienza lavorativa, completano la formazione universitaria di primo o secondo livello e sono finalizzati all’inserimento nel mondo del lavoro. Hanno durata variabile tra 1 e 3 anni.

Vai all'elenco

Master specialistici

Programmi di approfondimento rivolti a una specifica funzione, area o settore di attività. Solitamente rivolti a laureati di primo o secondo livello, non richiedono esperienza lavorativa preventiva, sebbene non di rado diversi partecipanti vi accedano dopo qualche anno di lavoro. La durata di questi programmi è solitamente 1 anno.

Vai all'elenco

Master in Business Administration

I contenuti formativi sono di tipo generalistico, ma questi master si rivolgono a chi abbia maturato una significativa esperienza lavorativa e intenda integrare le proprie competenze con una conoscenza manageriale di tipo strategico. L’obiettivo è quello di favorire un cambiamento nel ruolo professionale o un’accelerazione nel percorso di carriera. Fanno parte di questa categoria anche i programmi EMBA. La durata è compresa tra 1 e 2 anni.

Vai all'elenco

Specialized Executive Master

Questi programmi si rivolgono a partecipanti con una significativa esperienza lavorativa o a colore che intendono accedere a posizioni di livello superiore. Prevedono modalità didattiche e focus funzionali, tematici o settoriali adeguati agli impegni professionali dei partecipanti. La durata di questi programmi è solitamente compresa tra 1 e 2 anni.

Vai all'elenco