I VINCITORI

La Commissione di valutazione, composta da rappresentati del Gruppo ICT di ASFOR e da autorevoli esperti, ha stilato la seguente graduatoria:

CATEGORIA 1. LAUREA TRIENNALE O MASTER DI I LIVELLO

1a classificata: "Il podcast per l'apprendimento delle lingue straniere fra teoria e pratica"
di Francesca Falconi, Master di I° livello Università degli Studi di Firenze, Facoltà Scienze della Formazione.

2a classificata: "Social network e apprendimento: le teorie implicite degli utenti"
di Stefano Besana, laurea triennale Università Cattolica del S. Cuore di Milano, Facoltà Scienze della Formazione.

3a classificata: "I blog didattici: analisi del contesto di utilizzo in ambito italiano"
di Isa Maria Sozzi, laurea triennale, Università degli Studi di Macerata, Facoltà Scienze della Formazione.

CATEGORIA 2. LAUREA SPECIALISTICA/MAGISTRALE O VECCHIO ORDINAMENTO

1a classificata: "HandBooks: un sistema integrato per l'innovazione didattica"
di Sumin Gianni, laurea specialistica/magistrale, Università degli Studi di Udine, Facoltà di SS.MM.FF.NN.

2a classificata: "Utilizzo di giochi virtuali come strumento di apprendimento: un'ipotesi sul coping"
di Sbarbaro Andrea, laurea specialistica, Università degli Studi di Genova, Facoltà di Scienze della formazione

3a classificata: "Supportare il Project work. Progettare strumenti a supporto del project work per la piattaforma e-learning Moodle"
di Sechi Valeria, laurea specialistica/magistrale Università degli studi di Sassari, Facoltà di scienze politiche

CATEGORIA 3. ALTA FORMAZIONE (MASTER DI II LIVELLO O DOTTORATO)

1a classificata: "Embodiment in “Second Life”: quali implicazioni per la didattica"
di Fedeli Laura, dottorato presso Università degli Studi di Macerata, Facoltà di Scienze della Formazione

2a classificata: "Design, Implementation and Evaluation of a Virtual Laboratory for Computer Engineering Education"
di Riccioni Anna, dottorato presso Università di Bologna, Facoltà di Ingegneria (Dipartimento di Elettronica, Informatica e Sistemistica)

3a classificata: "Metodologia ludica per la CAD: e-Teaching ed e-Learning con i MUVE a supporto della didattica tradizionale per l’apprendimento dell’italiano LS"
di Dell'Aria Carmela, Master di II° livello, Università di Venezia Ca’ Foscari, Laboratorio ITALS

PREMIO VIADEO - categoria tesi sulle tematiche correlate all’interattività e alla possibilità di condividere il sapere attraverso social network e social community

Tesi Vincitrice: “Giocare, condividere, apprendere, lavorare. Un’idea per la formazione continua tra social network e videogame
di Lerario Maria Anna, laurea specialistica/magistrale presso Università di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Scienze della Comunicazione.

21 Gennaio 2013

Tesi in concorso

TESI IN CONCORSO

La 5a edizione del Bando "e-Talenti dell'e-Learning", come per le precedenti edizioni, ha registrato un risultato decisamente positivo dell’iniziativa, sia in termini di numero di tesi di laurea pervenute sia, soprattutto, per le loro caratteristiche di innovazione e di profondità che hanno reso non semplice il compito della selezione, fra così tanti e qualificati elaborati.

Elenco di tutte le tesi in concorso, suddivise nelle tre categorie:

Categoria 1. Laurea triennale e Master I° livello
Categoria 2. Laurea specialistica o vecchio ordinamento
Categoria 3. Alta formazione

ASFOR utilizza cookies tecnici e di profilazione e consente l'uso di cookies a "terze parti" inclusi quelli a fini pubblicitari. Continuando a navigare accetti l’utilizzo dei cookies, se non desideri riceverli ti invitiamo a non navigare questo sito ulteriormente. Scopri l'informativa e come negare il consenso.