Codice etico

Il “Codice Etico delle società di formazione manageriale aderenti ad ASFOR”, approvato nella sua prima veste dall’Assemblea Ordinaria dei Soci del 25 Giugno 2004 e successivamente integrato, rappresenta la risposta di ASFOR al forte bisogno di trasparenza e di responsabilizzazione.

Il documento rappresenta un importante traguardo per l'Associazione che intende così diffondere l’adozione del Codice anche presso i non soci attraverso accordi di collaborazione con altre Associazioni operanti nei settori della consulenza manageriale e imprenditoriale, nella ricerca, nella formazione e presso le Istituzioni Pubbliche.

Il Codice si sviluppa in 11 articoli ed esprime l’impegno degli Associati a contribuire al rafforzamento del sistema di offerta declinando la funzione della formazione manageriale, le conoscenze e le competenze che i programmi formativi devono esprimere, la professionalità dei propri docenti o ricercatori, i valori cui gli Associati si ispirano e che si impegnano a trasmettere nelle proprie iniziative.

In tale ottica ASFOR continuerà il suo impegno nelle iniziative nazionali ed internazionali ritenute utili a diffondere i contenuti del “Codice Etico”.